Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vanaken, il nuovo gioiello belga che piace all'Inter

Vanaken, il nuovo gioiello belga che piace all'Inter
venerdì 14 novembre 2014, 07:302014
di Gaetano Mocciaro

Rimbalza dalla stampa belga un nuovo nome per l'Inter. Si tratta di Hans Vanaken, 22enne trequartista belga in forza al Lokeren. Il giocatore sarebbe stato visionato di recente da un emissario del club nerazzurro. Vanaken, classe 1992, in scadenza di contratto nel giugno 2016 avrebbe già una valutazione vicina agli otto milioni di euro.

Il Lokeren monitora Hans Vanaken, centrocampista classe '92 scuola PSV Eindhoven. Il giocatore belga milita con il Lommel United. L'operazione, secondo fonti di stampa belghe, sembre più fattibile per la prossima estate.

Il Belgio è diventato sinonimo di qualità, specie se si tratta di nuove leve. Hans Vanaken del campionato belga è praticamente una delle stelle, dopo aver sorpreso tutti la scorsa stagione. Classe 1992, scuola PSV Eindhoven, Vanaken è uno dei giocatori finiti nel mirino dell'Inter e non solo.

Centrocampista longilineo, si è distinto per l'abilità negli inserimenti, tanto da andare spesso a segno: 8 reti nello scorso campionato, già 4 in questo primo scorcio di stagione. Notevole l'abilità nel gioco aereo e abilità nell'usare entrambi i piedi, con alcuni gol di vera potenza. Inoltre non disdegna il tentativo su calcio piazzato, trovando ottimi riscontri anche qui.

Nazionale Under 21, Vanaken è secondo anno al Lokeren. Praticamente impensabile vederlo anche la prossima stagione nel piccolo club. Il Bruges è stato vicinissimo a comprarlo in estate e anche l'Anderlecht ci ha messo gli occhi addosso salvo poi frenare davanti alla richiesta del Lokeren di 8 milioni.