Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Zarate, l'usato sicuro per il mercato italiano

Zarate, l'usato sicuro per il mercato italianoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 13 novembre 2014, 07:302014
di Gaetano Mocciaro

L'addio col calcio italiano è stato amaro e polemico, tanto da sembrare definitivo. Invece Mauro Zarate diventa un forte candidato a tornare in Serie A nella prossima finestra di mercato.

Dopo il grande campionato al Velez Sarsfield, Zarate si è preso la sua rivincita in estate col West Ham pronto a rilanciarlo nel Vecchio Continente. In Inghilterra non tutto procede per il verso giusto: dopo un inizio da titolare l'ultimo mese lo ha visto out, soprattutto per problemi fisici. In totale 4 presenze e un gol, ma soprattutto un equivoco tattico: Maurito è stato sempre schierato come trequartista, sia nel 4-2-3-1 iniziale, che nell'attuale 4-3-1-2, dietro la coppia Valencia-Sakho. Una collocazione che l'argentino non sta gradendo per niente, iniziando a guardarsi intorno.

il Torino che ha palesato evidenti problemi in fase realizzativa sta sondando il mercato estero, soprattutto argentino. Piace Chavez del Boca, ma in un mercato come quello di gennaio dove c'è poco tempo per lasciar ambientare i nuovi acquisti la soluzione dell'usato sicuro è la migliore. Per questo Zarate potrebbe essere una soluzione che farebbe contento sia il club che il giocatore. A patto che giochi da punta.