Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Mancini: "Bisogna sempre puntare in alto, per lo scudetto ci siamo"

Inter, Mancini: "Bisogna sempre puntare in alto, per lo scudetto ci siamo"
sabato 22 agosto 2015, 18:002015
di Ivan Cardia

Il precampionato non esaltante dell'Inter ha indotto molti a ritenere più indietro la squadra di Roberto Mancini nella corsa allo scudetto. Il tecnico jesino però non è d'accordo e lo ha chiarito oggi in conferenza stampa: "Difficile porsi obiettivi chiari, quando inizia il campionato tutti partono per arrivare al massimo traguardo. Siamo coscienti delle nostre capacità, dipenderà da noi: se saremo bravi credo che in questo momento tutti possono lottare, noi siamo l'Inter e dobbiamo partire con questo obiettivo.

Gli osservatori osservano e danno giudizi, c'è chi sa di calcio e chi meno, è facile. All'inizio tutti partiamo con dei sogni, non penso che qualcuno parta pensando di fare il minimo, noi come la Juve, il Milan o la Roma pensiamo di dare il massimo ma oggi siamo tutti a zero e partiamo alla pari. Il campionato si assesterà dopo 7-8 giornate, se saremo bravi e saremo nel gruppo di testa poi si vedrà.

I risultati delle partite estive non hanno una grande importanza in sé, servono per migliorare la condizione della squadra e farla arrivare abbastanza pronta alla prima giornata di campionato. È importante che i giocatori si conoscano e che lo staff tecnico capisca quali situazioni di gioco siano valide e quali no, a volte si fanno cose senza pensare al risultato perché altrimenti non servirebbero. Ad agosto vincere o perdere non conta niente, da domani ci sono in palio i tre punti e sarà importante. Come tutti, non credo che oggi siamo oltre il 60% a livello di forma".