Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW AWARDS - La top 11 dei migliori giovani

TMW AWARDS - La top 11 dei migliori giovaniTUTTO mercato WEB
lunedì 21 novembre 2016, 18:302016
di Tmwawards Redazione

Vi proponiamo la consueta formazione top 11 scelta fra i giovani che hanno preso il maggior numero di preferenze ai TMW Awards. In attesa della giuria di qualità che eleggerà il vincitore definitivo, possiamo già dire che si tratta di un undici titolare che annovera ben tre calciatori nati nel 2001, cioè Angileri, Semeraro e Barbarossa, ed uno classe 2000, Giacomo Minari, unico elemento confermato rispetto alla squadra virtuale della scorsa edizione. A conferma del suo eccellente vivaio, la Roma propone ben due elementi titolari, mentre l'unico protagonista della serie B è l'ascolano Orsolini.

Inutile dirvi che l'allenatore ideale lo potete abbinare voi, a patto che sia un tecnico propositivo che sappia offrire un 4-3-3 che attacchi costantemente la metà campo avversaria. Il materiale umano, a leggere i nomi qua sotto, certo non gli mancherebbe.

TOP 11 UNDER 21

Portiere: Aniello Viscovo (Crotone)
Terzino destro: Giuseppe Scalera (Bari)
Centrale destro: Antony Angileri (Palermo)
Centrale sinistro: Giacomo Minari (Fiorentina)
Terzino sinistro: Francesco Semeraro (Roma)
Centrocampista destro: Simone Muratore (Juventus)
Centrocampista centrale: Manuel Locatelli (Milan)
Centrocampista sinistro: Alessio Miceli (Lazio)
Attaccante destro: Valerio Labriola (Napoli)
Attaccante centrale: Alessandro Barbarossa (Roma)
Attaccante sinistro: Riccardo Orsolini (Ascoli)

A disposizione: Meret (Spal), Romagna (Novara), Vogliacco (Juventus), Felicioli (Ascoli), Iglio (Milan), Cassata (Ascoli), Capanni (Milan), Illuminato (Napoli), Chiesa (Fiorentina), Adami (Pisa), Kean (Juventus).