Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Cittadella
PadovaOggi - Cittadella, via libera alla ristrutturazione del TombolatoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 16 maggio 2024, 11:47Cittadella
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

PadovaOggi - Cittadella, via libera alla ristrutturazione del Tombolato

"Cittadella, via libera alla ristrutturazione del Tombolato", scrive PadovaOggi. 

Durante la festa di fine stagione andata in scena nella serata di mercoledì a "La Casa dei Gelsi", il presidente Andrea Gabrielli con l'ad Mauro Michelini hanno annunciato il via libera alla prima fase di ristrutturazione dello Stadio Tombolato [...]. 

Il primo step sarà lo spostamento verso la Tribuna Est del terreno di gioco, con annesso completo rifacimento (portandolo a misura 105x68 e non più larghezza 65 come ora) rizollatura e installazione di un nuovo sistema di irrigazione. La consegna di questi primi lavori dovrebbe avvenire entro agosto, e nei prossimi anni il grosso degli interventi dovrebbe interessare la Tribuna Ovest e le curve, per la creazione di un stadio gioiello sulla falsariga dei modelli inglesi e tedeschi. Questo il pensiero dell'ad Michelini sul tema stadio: «Il campo era molto vecchio e voglio ringraziare chi ci ha lavorato sino adesso per renderlo un gioiello. Quello nuovo sarà di livello e performante, a fronte di un investimento molto importante. Tombolato all'inglese? Si, l'obiettivo è quello di fare qualcosa in più. Intanto lunedì 20 maggio parte il cantiere e poi stiamo facendo ragionamenti sulla fase successiva. Abbiamo un crono programma di termine lavori entro agosto e sarà serrata, contiamo di essere pronti. La tribuna est negli anni ha avuto interventi importanti ed ospita 5.500 persone al coperto. Vogliamo ottimizzare le spese fatte nel settore. Prossimamente presenteremo anche altro, ma non posso sbilanciarmi oltre».

Il progetto legato ai lavori dello stadio è completamente autosostenuto dalla società e della proprietà Gabrielli, a dimostrazione che si può fare calcio sostenibile anche in Italia, lavorando con perizia, oculatezza e pazienza. La società granata sta lavorando con solerzia e in maniera inesorabile e la richiesta pro forma alla Lega B di poter disputare le prime giornate del prossimo campionato e il turno di Coppa Italia lontano dal Veneto e, solo in caso di ritardi significativi dei lavori, eventualmente il Cittadella ha indicato nel Mazza di Ferrara la meta per disputare le prime gare casalinghe stagionali. Questa ipotesi, al momento, non viene presa in considerazione dagli ambienti societari, perché il desiderio e l'obiettivo di avere il Tombolato pronto per l'inizio della stagione è centrale nei discorsi quotidiani di ogni persona che lavora per il club [...]. 

Insomma, i piedi ben piantati sul presente e lo sguardo rivolto verso il futuro. Il Cittadella è pronto a vivere i prossimi anni con pragmatismo e voglia di crescere, per inseguire step by step l'ultimo grande sogno che manca a queste incredibile realtà: la serie A.