Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Gasperini: "Tenere Koopmeiners e Ederson? Vorrei fosse una speranza, ma non so"

Gasperini: "Tenere Koopmeiners e Ederson? Vorrei fosse una speranza, ma non so"TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Alessio Del Lungo
autore
Alessio Del Lungo
venerdì 31 maggio 2024, 10:15Serie A

L'Atalanta ha appena vinto l'Europa League, ma è già tempo di alzare l'asticella per gli addetti ai lavori, che chiedono lo scudetto. Gian Piero Gasperini però non vuole correre: "Mancano 25 punti per quello, un abisso. Lo scudetto si vince sopra i 90 punti, due volte ne abbiamo fatti 78, quest'anno se va bene chiudiamo a 72. Finora il nostro target è stato quello. Aggiungere 15 punti non è poco, anche con qualche sconfitta in meno. Oggi per fare il salto di qualità e vincere, devi perdere a livello economico e non possiamo permettercelo. Noi i giocatori li vendiamo e, se vendo un Koopmeiners, non è facile trovarne un altro. Vendendo non ti rinforzi, al massimo riparti. Le squadre che vincono gli scudetti aggiungono, non tolgono, a gruppi già forti".

Tenere Koopmeiners ed Ederson è più una speranza o un'utopia?
"Vorrei chiamarla speranza, ma non so. Per Koop l'Atalanta ha già rifiutato tanto, anche a gennaio. Giocare la Champions è una gratificazione, da noi i giocatori vengono volentieri, ma il tetto ingaggio, che l'Atalanta mantiene giustamente, può essere un ostacolo".

Si aspettava un Ederson così?
"Pensavo fosse un trequartista e infatti ha iniziato la scorsa stagione in quel ruolo, come a Salerno. Poi mi sono accorto della sua efficacia mostruosa nei recuperi: è un dobermann. Se scappi, ti vieni a prendere".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile