Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 maggio 2024, 19:00Serie A
di Ivan Cardia

Altro che l'Italia... Veretout: "Grazie a federcalcio e Ligue 1 per i rinvii, ci siamo riposati"

Hanno del beffardo, almeno per chi in Italia ha polemizzato sulla questione, le dichiarazioni di Jordan Veretout. Il centrocampista ex Fiorentina e Roma, oggi in forza all'Olympique Marsiglia, ha affrontato diversi temi nella conferenza stampa andata in scena alla vigilia della sfida contro l'Atalanta. Tra questi, anche la scelta della FFF, la federcalcio francese, di rinviare le partite delle squadre di Ligue 1 impegnate nelle fasi finali delle competizioni europee per alleggerirne il calendario: "Ci siamo riposati - ha detto Veretout - per fortuna la Federazione ci ha permesso di riposare, penso che sia un bene per tutto il calcio francese".

Altro che Italia. In un senso o nell'altro. In Serie A il tema del calendario ingolfato è stato trattato in maniera molto polemica nelle ultime settimane. Più di Gasperini, a dire il vero, è stato il tecnico della Roma, Daniele De Rossi, a contestare le scelte della Lega Serie A, relativamente al recupero della partita sospesa con l'Udinese e poi alla gara con il Napoli.


Cosa è successo in Francia. Molto diverse le scelte portate avanti dalla federcalcio francese e dalla Ligue 1. Sia in occasione dei quarti di finale che delle semifinali, difatti, sono state rinviate le gare che interessavano le squadre impegnate nelle coppe - prima PSG, Marsiglia e Lille, poi solo le prime due - con una scelta che peraltro non è comunque andata esente da polemiche. In Francia, infatti, molti hanno ritenuto che un simile comportamento giustificasse chi considera "piccolo" il campionato transalpino.