Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Copertina
L'Avellino batte 7-0 la Primavera, succede quasi tutto nel primo tempo
sabato 25 luglio 2015, 16:39Copertina
di Pasquale Nappo
per Tuttoavellino.it

L'Avellino batte 7-0 la Primavera, succede quasi tutto nel primo tempo

Si è conclusa con la vittoria 7-0 per l'Avellino la seconda uscita stagionale dei Lupi. Dopo un gran bel primo tempo, in cui si sono viste ottime trame di gioco è una grande intesa tra Tavano-Insigne-Castaldo, la ripresa ha visto i ragazzi di Tesser giocare a ritmi più bassi. Nel complesso, Castaldo e compagni hanno mostrato già un buon stato di forma. Da segnalare la buona prestazione della Primavera che soprattutto ad inizio gara aveva fatto vedere ottime trame di gioco.

RIVIVI IL LIVE

45' Termina il match!

44' GOOOL DELL'AVELLINO! Insigne sull'out mancino entra in area e con un gran tiro di sinistro toglie la ragnatela da sotto all'incrocio. Gran gol del fantasista partenopeo.

42' GOL DELL'AVELLINO. Ripartenza rapida dei Lupi con Soumarè che al limite dell'area rientra sul sinistro e si sblocca.

41' Annullato un gol a Pozzebon.

37' Percussione in area di Pozzebon che prova il diagonale mancino. La sfera deviata termina in angolo sfiorando il palo.

32' Termina la gara di Tutino, al suo posto entra il giovane Cuomo.

27' Torna in campo Insigne al posto di Gavazzi.

21' Pozzebon prova il gol da antologia. L'ex Olbia in area controlla di petto e prova la rovesciata che termina altissima sopra la traversa.

20' Avellino ad un passo dal 6-0. Soumarè dal limite calcia splendidamente a porta, ma colpisce la traversa.

19' Torna in campo Schiavon al posto di Arini.

16' Grande occasione per l'Avellino. Tutino recupera palla e serve splendidamente Soumarè che tutto solo davanti al portiere avversario si fa ipnotizzare.

13' Esce Castaldo ed entra Petricciuolo. Tesser sposta Tutino come seconda punta e Soumarè come trequartista. Il neo-entrato giocherà mezzala destra.

4' Grande azione personale di Gavazzi che salta un paio di avversari e serve Soumarè largo a destra. Il belga con tre compagni in area liberi sbaglia il cross.

1' Inizia la ripresa con l'Avellino quasi totalmente rinnovato.

--------------------------

Buona prima frazione dell'Avellino che dopo un avvio stentato ha mostrato ottime trame di gioco segnando cinque gol e creando diverse occasioni. Ispiratissimo il trio d'attacco che si trova già a meraviglia.

45' Termina il primo tempo.

40' GOOOL DELL'AVELLINO! Splendida palla in profondità di Castaldo per Tavano. L'ex Empoli con una finta mette a sedere un avversario e con il sinistro spiazza il portiere avversario.

34' Ottima sortita offensiva di Nitrianksy che dal limite prova il diagonale che termina di un soffio al lato.

29' Delizioso scambio al limite dell'area tra Castaldo e Tavano con quest'ultimo che prova il tiro a giro che si spegne a lato.

25' GOOOL DELL'AVELLINO! Gavazzi sugli sviluppi di un corner serve Tavano che con un diagonale rasoterra trova la doppietta personale.

20' Occasione della Primavera con il numero 9 che prova il diagonale, ma trova un grande Offredi che devia in corner.

21' GOOOL DELL'AVELLINO! Ancora ispiratissimo Insigne che serve Castaldo in area, il quale scarica per Tavanl che a botta sicura trova il tris.

19' Problema probabilmente muscolare per Rea che viene sostituito da Biraschi.

15' GOOL DELL'AVELLINO! Insigne con un assist delizioso serve Castaldo tutto solo al centro. Il bomber biancoverde di prima batte nuovamente il portiere avversario.

12' GOOOL DELL'AVELLINO! Castaldo crossa al centro dove un difensore respinge. La sfera torna al bomber biancoverde che di esterno manda la sfera in rete.

8' Prima occasione per l'Avellino. Insigne serve Castaldl che dalla destra serve al centro Tavano. L'attaccante biancoverde prova il tacco, ma trova la risposta del portiere avversario.

3' Ottima partenza della Primavera che fa ottimamente girare la sfera.

1' Inizia la gara!

--------------------------------

FORMAZIONI

AVELLINO (4-3-1-2): Offredi (1' st. Bianco); Nitriansky (1' st. Nica), Rea (19' pt. Biraschi), Ligi (1' st. Chiosa), Visconti (1' st. Giron); Gavazzi (27' st. Insigne), Arini (19' st. Schiavon), Schiavon (1' st. Soumarè); Insigne (1' st. Tutino) (32' st. Cuomo); Castaldo (13' st. Petricciuolo), Tavano (1' st. Pozzebon). All. Tesser.

AVELLINO PRIMAVERA (4-4-1-1): Romano; Alcorace, Faye, Prado, Mosca; Bianchini, De Feo, Marrone, Trentin; Nadir; Mamadou. All. Pullio.

ARBITRO: Guido Picariello. ASSISTENTI: Antonio Parmigiano e Raffaele Picariello.

MARCATORI: 12' pt. Castaldo, 15' pt. Castaldo, 21' pt. Tavano, 25' pt. Tavano, 40' pt. Tavano, 42' st. Soumarè, 44' st. Insigne.

In diretta da "Il Castagneto" di Sturno tra pochi minuti seguiremo minuti per minuto l'amichevole tra l'Avellino e la formazione Primavera.