Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Cassani: "Grande piazza e tifosi top. Cassano? Mi ha fatto gli auguri"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 27 luglio 2016, 15:15In Primo Piano
di Davide Rega
per Tuttobari.com

Cassani: "Grande piazza e tifosi top. Cassano? Mi ha fatto gli auguri"

Mattia Cassani si presenta. Uno degli ultimi arrivati in casa biancorossa ha parlato della sua condizione attuale e della trattativa che lo ha portato in riva all'Adriatico: "Devo mettere benzina nelle gambe per raggiungere la condizione fisica dei miei compagni - ha esordito ai microfoni di Telebari - Volevo una sfida affascinante, non ho esitato un attimo. Il direttore ha capito subito il mio entusiasmo. E' stata una trattativa lampo, ho deciso subito di accettare e di mettermi in gioco dopo tanti anni in Serie A".

Cassani è un terzino bravo nella fase difensiva ma che non disdegna le sortite in attacco. Una delle sue caratteristiche predominanti è la duttilità, ma la fascia destra è la zona che predilige: "Nella mia carriera ho giocato spesso da esterno destro. Però negli ultimi anni ho giocato in tutti i ruoli della difesa a tre, la duttilità è una mia caratteristica. L'out di destra è la mia zona naturale, a volte sono stato dirottato a sinistra e mi sono adattato. Sabelli? La concorrenza fa bene, dobbiamo essere ambiziosi e la competizione sana permette di alzare il livello delle prestazioni".

Per la prima volta in carriera Cassani sarà allenato da Roberto Stellone, un tecnico giovane è che ha già mostrato le proprie qualità: "Abbiamo parlato, l'ho visto carico e mi fa piacere essere sulla stessa lunghezza d'onda. I presupposti per far bene ci sono. Scendere in Serie B significa rimettersi in gioco, ho accettato la decisione della Samp di non rinnovare e fortunatamente è arrivata quest'offerta del Bari che non ho esitato ad accettare".

Nella sua carriera ha cambiato diverse maglie e giocato in club del nord e del sud. Quali sono le differenze principali che ha notato?: "Le piazze del sud ti riempiono di calore, se la stagione parte col piede giusto i tifosi sono il dodicesimo uomo in campo. Dovremo essere bravi a creare quest'entusiasmo attorno alla squadra".

Infine capitolo Antonio Cassano, suo ex compagno alla Sampdoria: "Abbiamo un ottimo rapporto, mi ha fatto un grande in bocca al lupo per questa avventura. Mi aveva sempre parlato bene di Bari e finalmente posso toccare con mano ciò di cui mi ha parlato" ha chiosato Cassani.