Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Bari-Ternana, obiettivo tre punti. Sarà duello tra exTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 16 febbraio 2017, 18:00News
di Redazione TuttoBari
per Tuttobari.com

Bari-Ternana, obiettivo tre punti. Sarà duello tra ex

Tutto pronto per la sfida delle 15 di sabato 18 febbraio allo stadio San Nicola tra Bari e Ternana valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie B. In una partita in cui non mancheranno gli spunti di interesse (primo fra tutti la presenza di molti ex che hanno vestito entrambe le maglie), i galletti cercheranno di conquistare tre punti fondamentali per la rincorsa ad un posto nella griglia playoff. Obiettivo opposto per i rossoverdi del neo mister Gautieri, che cercheranno di limitare i danni uscendo dal San Nicola con un risultato utile per continuare a credere nella salvezza.

Dopo il pareggio di Cesena, i ragazzi di mister Colantuono si preparano ad affrontare una Ternana invischiata nelle secche della lotta per evitare la retrocessione. Sarà una partita difficile per i biancorossi, reduci da una vittoria, tre pareggi e una sconfitta nelle ultime cinque gare. Biancorossi che hanno comunque la necessità di portare a casa il bottino pieno per continuare ad inseguire un posto nei playoff e per trovare quella continuità di gioco e risultati fondamentali per affrontare con fiducia il proseguo della stagione, oltre che per rispettare le legittime ambizioni di una rosa che ha pochi eguali a livello di qualità in tutta la serie B.

Qualche dubbio di formazione per il mister Colantuono. Ballottaggi in attacco: sicuro del posto Floro Flores, si giocano una maglia Raicevic e Maniero, rimasto in panchina nelle ultime due uscite. Poche, tuttavia, le possibilità di vederli giocare insieme all'ex centravanti del Chievo con due tra Galano, Brienza e Parigini magari in panchina.

Qualche dubbio di formazione, quindi, ma tanta fiducia e la consapevolezza che il Bari non può lasciarsi sfuggire quest'ultimo treno verso la serie A. Una fiducia, quella nei biancorossi, condivisa anche da uno dei principali bookmakers, BetStars che quota la vittoria dei pugliesi a 1.70, il pareggio a 3.50 e la conquista dei 3 punti da parte della Ternana a 5.25. Grande ottimismo, quindi, nonostante i precedenti tra le due squadre arridano agli umbri, capaci di vincere senza subire nemmeno un gol ben 3 degli ultimi 5 scontri diretti, perderne uno e pareggiare la sfida del girone d'andata per 0 a 0.

Ma sarà una partita significativa anche per molti dei giocatori che scenderanno in campo, e che si troveranno a fronteggiare ex compagni d'avventura. Bari-Ternana può essere definita la partita degli ex, se ce n'è una. Tra le file dei biancorossi sarà un match diverso da tutti gli altri per Furlan, centrocampista passato in estate dall'Umbria alla Puglia e per Maniero, reduce da un'esperienza in maglia rossoverde non indimenticabile e magari voglioso di dimostrare che da quelle parti si sono sbagliati sul suo conto.

Sulla sponda opposta, gli ex sono ancora di più. L'ultimo ad effettuare il percorso inverso è stato l'attaccante Monachello, passato nelle file umbre durante il mercato di gennaio e pronto a rovinare la festa agli ex compagni. Un trasferimento succeduto a quelli della scorsa estate dei centrocampisti Defendi e di Noia e a quello di Contini, difensore dall'illustre passato che, tuttavia, attraversa un periodo di difficoltà e non riesce a trovare molto spazio nell'undici titolare di Gautieri.