Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Maita: "Sto vivendo malissimo questa situazione. Siamo forti, bisogna metterci nelle condizioni ideali per fare bene"
sabato 20 aprile 2024, 17:15In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Maita: "Sto vivendo malissimo questa situazione. Siamo forti, bisogna metterci nelle condizioni ideali per fare bene"

Il centrocampista Mattia Maita, intervenuto in conferenza stampa dopo l'1-1 contro il Pisa, ha affermato: "Chi è in questa squadra da più tempo come me sta vivendo male, ma veramente male, questa situazione. Il gruppo dell'anno scorso non era né migliore né peggiore di quello di quest'anno, non c'è mai stato un problema del genere. Quando i risultati non vengono tutto diventa buio, quello che a me fa male è che questa formazione sia passata per scarsa. Noi siamo forti e dobbiamo essere messi nelle condizioni giuste per esprimere il nostro valore".

Maita ha proseguito: "Abbiamo preparato la partita in modo diverso, quando hai esterni che saltano l'uomo devi metterli nelle condizioni ideali. Ci stiamo rimboccando le maniche per la salvezza, perché questa squadra non merita di stare lì. Se fai due punti in otto partite qualcosa che non va c'è, costruivamo e tiravamo poco, per noi in mezzo al campo era una sofferenza. Questo cambiamento di oggi dimostra il nostro valore, lo dobbiamo tirare fuori nelle ultime quattro partite".

Il centrocampista è tornato sulla stagione: "Se sono saltati tre allenatori ci sarà un motivo. Gli infortuni sono stati tanti, con giocatori che fanno la differenza, sia per caratteristiche che emotivamente. È vero, mancano i punti. Non è facile, soprattutto per chi è nuovo, a Bari è normale che ci sia pressione, ma a volte in noi calciatori scatta un po' di paura. Ora siamo a quattro partite dalla fine, è inutile parlare del passato perché bisogna ripartire e portare la barca in porto. Noi abbiamo bisogno di compattare tutto l'ambiente, se andiamo in C ci andiamo tutti. Per me sarebbe un fallimento vitale, mia figlia è cresciuta qui, per me è casa. Ci sono stato male".

Maita ha chiuso: "Io non mi perdonerei mai una retrocessione. Bisogna pensare di voler vincere tutte le partite, ora serve fare punti. Io ho visto qui sessantamila persone, per noi sentire la vicinanza dei tifosi è fondamentale, questo attaccamento fa capire l'importanza di giocare a Bari".