Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali: c'è Kvara, Thiago Motta si affida a ZirkzeeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 maggio 2024, 17:11Serie A
di Andrea Piras

Napoli-Bologna, le formazioni ufficiali: c'è Kvara, Thiago Motta si affida a Zirkzee

Un sogno da realizzare. Una stagione da non buttare alle ortiche. Obiettivi differenti al “Maradona” ma voglia di vincere comune per Napoli e Bologna. I campioni d’Italia uscenti cercano punti necessari per scalare la classifica e conquistare un piazzamento europeo. Di fronte però c’è il sorprendente Bologna di Thiago Motta che vuole conquistare il diritto di giocare la prossima Champions League, obiettivo che farebbe impazzire i tifosi rossoblù già comunque contenti della grande stagione della loro squadra.

L'undici scelto da Calzona: c'è Kvara
Francesco Calzona si affida al tridente formato da Politano, Osimhen e Kvaratskhelia mentre a centrocampo con Lobotka e Anguissa c’è Cajuste. In difesa a protezione della porta di Meret ci sono Di Lorenzo a destra, Rrahmani e Juan Jesus al centro e Olivera a sinistra.


Le scelte di Thiago Motta: Zirkzee al centro
Risponde Thiago Motta con Zirkzee al centro dell’attacco con Ndoye e Odgaard ai lati del tridente. A centrocampo con Freuler e Aebischer c’è Urbanski mentre in difesa davanti a Ravaglia gioca il quartetto composto da Posch, Lucumì, Calafiori e Kristiansen.

Le formazioni ufficiali
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.
Bologna (4-3-3): Ravaglia; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Urbanski, Aebischer; Ndoye, Zirkzee, Odgaard.