Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 2 maggio 2024, 18:30Serie A
di Andrea Piras

Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento"

Intervenuto oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Torino, il tecnico del Bologna Thiago Motta si è soffermato sulla pressione di raggiungere gli obiettivi: "Nessuna pressione, per altri club poteva esserlo ad inizio stagione, noi invece siamo qui con la voglia di fare qualcosa di più. Sono grato ai miei ragazzi di avermi seguito sempre le nostre linee, ringrazio anche chi ha partecipato di meno, allenandosi sempre bene in allenamento, è grazie a loro se il livello si alza sempre di più, perché chi gioca deve essere in forma e attenti. Ieri abbiamo fatto un allenamento fantastico. Perché anche la squadra che sapeva che non partiva dal 1' domani ha fatto un buon allenamento. Di conseguenza gli altri hanno dovuto dimostrare un alto livello. Questa è la forza di questo gruppo, non abbiamo nessuna pressione e nessuna ossessione, solo una responsabilità bellissima di entrare in una situazione storica di poter arrivare in Champions. Già siamo in Europa dopo 22 anni, ma perché non provare ad entrare in Champions?!

Saelemaekers trequartista? Quando il Bologna ha scelto un giocatore di questo spessore era perchè il Bologna ha deciso di avere un giocatore molto utile, sta dimostrando un grande livello in questo momento. Da quando è arrivato il nostro gioco lo ha migliorato, è arrivato con grande pressione, volendo dimostrare di essere di alto livello, ha avuto bisogno di un po' di tempo per adattarsi, oggi insieme ai suoi compagni sta dimostrando di essere di alto livello.


È in un buon momento perchè sta segnando, ha attenzione con e senza palla, sta bene e spero possa continuare così fino a fine stagione. Difficile sottolineare un ragazzo che in questo momento sta meglio di altri. Uno di cui spesso non parliamo e ha dato tanto equilibrio alla squadra è Remo Freuler, è un ragazzo fondamentale per permettere al Bologna di fare il calcio che fa".

Leggi la conferenza stampa di Thiago Motta