Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bologna in Champions: da Saelemaekers a Odgaard, il punto sulle conferme

Bologna in Champions: da Saelemaekers a Odgaard, il punto sulle confermeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 13 maggio 2024, 14:38Serie A
di Ivan Cardia

Il Bologna è in Champions League: un po' più ricco, di sicuro in vetrina. Sono tanti i gioielli del club rossoblù nel mirino delle grandi, d'Italia e non solo. Oltre a loro, però, il futuro è da decifrare anche per quegli elementi della rosa a disposizione di Thiago Motta i cui contratti siano in scadenza a fine stagione.

I riscatti. Praticamente scontato quello di Alexis Saelemaekers, che nelle ultime settimane peraltro è stato uno dei giocatori più in forma dei rossoblù. L'accordo con il Milan prevede il diritto di riscatto a 10 milioni di euro, e per il belga è già pronto un contratto fino al 2028. Probabile che i rossoneri cerchino di usarlo come moneta di scambio per Zirkzee. Nessun dubbio sulla permanenza di Remo Freuler, per il quale è già scattato l'obbligo di riscatto dal Nottingham Forest. Jens Odgaard è arrivato, insieme a Santiago Castro, anche per preparare il terreno al post Zirkzee: il suo riscatto, se sarà esercitato, costerà 4 milioni più 1 di bonus. Da decifrare le intenzioni societarie circa Victor Kristiansen: il terzino sinistro danese ha giocato trentuno partite in campionato, di cui venticinque da titolare, ma i 15 milioni necessari per esercitare il diritto riscatto inducono a riflessioni.

I rinnovi. Lontano quello di Adama Soumaoro, che dopo l'infortunio non è ancora rientrato in campo. Più probabile il prolungamento di Lorenzo De Silvestri, che ha trovato sempre meno spazio nella seconda parte di stagione, ma rappresenta una colonna dello spogliatoio e potrebbe rinnovare per un'altra stagione come segnale di continuità. Nel caso di Charalampos Lykogiannis la società felsinea vanta un'opzione per il rinnovo, che al momento non risulta aver esercitato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile