Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 2 maggio 2024, 19:23Serie A
di Dimitri Conti

Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers"

L'ex attaccante Fabio Bazzani, bolognese di nascita e cresciuto nel settore giovanile del Bologna, in cui è tornato poi da collaboratore tecnico nel 2022, ha parlato a Radio Nettuno Bologna Uno del presente e dei prossimi impegni per i rossoblù.

Ha detto Bazzani, ripartendo dal punto collezionato dalla squadra di Motta contro l'Udinese: "Non bisogna soffermarsi solo su domenica, ma sul contesto generale e il Bologna veniva da una vittoria a Roma in cui è stata vinta quella che pesava di più. In questa fase non è facile, c’è chi si chiude, c’è chi ha bisogno di punti e l’ultima parte di una maratona è sempre la più difficile. Credo che il punto con l’Udinese sarà importantissimo nella lotta Champions". E se fosse Europa League e non Champions? Dice Bazzani: "Non sarebbe una delusione, però la Champions ti cambia la dimensione del Bologna e oggi non è un miraggio perché sei padrone del tuo destino".


Quindi dice la sua sul riscatto in bilico dal Milan del belga Saelemaekers: "È stato determinante nelle ultime partite e questa versione è quella che il Bologna si aspettava. Sta facendo vedere perché è stato al Milan per due anni vincendo uno Scudetto e giocando una semifinale di Champions League".