Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cagliari / News
Scandalo Mediaset: trasmette false immagini di Is Arenas. Il Cagliari: "Adiremo le vie legali e invieremo immagini alla Lega"TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA
domenica 10 febbraio 2013, 20:58News
di Roberto Rubiu
per Tuttocagliari.net

Scandalo Mediaset: trasmette false immagini di Is Arenas. Il Cagliari: "Adiremo le vie legali e invieremo immagini alla Lega"

L'uno a uno col quale il Cagliari ha bloccato il Milan a Is Arenas deve essere andato di traverso a qualcuno dalle parti di Cologno Monzese. Nel corso di Serie A Live, infatti, l'emittente di proprietà del gruppo Berlusconi ha trasmesso un filmato, totalmente falso, che avrebbe dovuto dimostrare l'inadeguatezza dell'impianto di Is Arenas. Nel video sono state mostrate le immagini di un casolare semi-dismesso e di un kartodromo con annessa discarica di pneuamatici (clicca QUI per vedere il video). Peccato che si tratti di strutture che nulla hanno a che fare con lo stadio di Is Arenas. Il kartodromo, che il conduttore Massimo Callegari definisce adiacente alla via Olimpia, si trova in realtà ad Arborea, località che dista circa 100 km da Quartu. Difficile spiegarsi i motivi di tanta malafede. Il Cagliari intanto, per bocca del Responsabile della Conunicazione Ivan Paone, ha annunciato si essersi già attivato per tutelare la propria immagine. 

Questo il comunicato apparso sul sito della società rossoblù:

"Nel presentare Cagliari-Milan su Mediaset Premium è andato in onda un servizio in cui si denunciava il presunto stato di precarietà dello stadio Is Arenas, il tutto supportato da immagini dell'ormai dismesso cartodromo di Arborea, in provincia di Oristano.

In serata sono poi arrivate le scuse di Mediaset che ha parlato di un errore, ma quel che stupisce è che ai giornalisti in studio non sia venuto il dubbio che si trattasse di immagini sbagliate, dal momento che nelle stesse immagini non compariva nemmeno lo stadio.

Il Cagliari Calcio si riserva di sottoporre l'accaduto all'attenzione dei propri legali.

Poco dopo è stato Ivan Paone, responsabile della comunicazione del Cagliari, ad annunciare le intenzioni di Cellino. "Il presidente Cellino mi ha appena incaricato di segnalare il grave episodio del servizio fasullo di mediaset premium alla lega calcio e ai responsabili di infront, società che gestisce la pubblicità negli stadi. Nella mattinata di domani inoltreremo video e frame del sito mediaset ai nostri legali per le valutazioni del caso. A parte le immagini fasulle, che si riferiscono al kartdromo di arborea, girate in occasione di un servizio per striscia la notizia, stupiscono i commenti".