Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Catenaccio Real Madrid? Henry sta con Ancelotti: "Difendere è parte di questo sport"

Catenaccio Real Madrid? Henry sta con Ancelotti: "Difendere è parte di questo sport"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 18 aprile 2024, 18:09Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Agli esteti del pallone probabilmente non avrà fatto piacere l'eliminazione del Manchester City dalla Champions League per mano del Real Madrid. Senza dubbio la formazione di Pep Guardiola è una di quelle che fa il calcio più spettacolare in tutto il mondo e, forse, nel doppio confronto dei quarti di finale avrebbe meritato qualcosina in più.

Ma non è dello stesso avviso Thierry Henry. In Spagna si parla molto del catenaccio applicato da Carlo Ancelotti nel secondo tempo, quando i Blancos erano avanti di un gol all'Etihad Stadium e virtualmente in semifinale. Bene, nel dibattito è intervenuto pure una leggenda del calcio, oggi commissario tecnico della Francia Under 21 (e quindi anche della squadra che parteciperà ai Giochi Olimpici).

Henry alla CBS si è espresso così: “Nel calcio esiste una cosa chiamata difesa. Puoi anche controllare il gioco difendendo bene, fa parte di questo sport. So che la gente dirà che il Manchester City è la squadra migliore e che è stata la squadra migliore anche contro il Real Madrid, ma difendere è parte del gioco e il Real Madrid si è difeso molto bene. Penso che sia approdata in semifinale la squadra migliore, quella che ha difeso meglio”, le sue parole riportate da Marca.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile