Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Independiente flop in coppa, ma Tevez resta in panchina. Il presidente: "Lo apprezzo molto"

Independiente flop in coppa, ma Tevez resta in panchina. Il presidente: "Lo apprezzo molto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 16 aprile 2024, 19:42Calcio estero
di Alessio Del Lungo

L'Independiente è stato clamorosamente eliminato dalla Copa de la Liga Profesional dopo il 2-2 contro il Tallares, il tecnico Carlos Tevez è stato fortemente messo in discussione. L'ex attaccante ha convocato a Villa Dominico la mattina i suoi giocatori e ha tenuto una riunione di un'ora circa alla presenza anche dello staff tecnico. Ha deciso che continuerà a rimanere al timone della squadra, ma sul suo futuro regna ancora l'incertezza.

Tevez non si dimetterà e il club non dovrebbe esonerarlo, come ha confermato il presidente Nestor Grindetti ai microfoni de La Nacion +: "Ho parlato con Carlos ieri sera. Eravamo tutti frustrati, il risultato ha colpito tutti, dallo staff ai ragazzi. Oggi ho parlato nuovamente con lui, ha allenato la squadra e mi ha detto che continuerà a farlo per tutta la settimana. L'ho visto bene, sappiamo com'è il calcio. Io lo apprezzo molto, le cose non hanno funzionato, è ovvio. Mi piace pensare molto dal punto di vista strategico in prospettiva. Se vedete i punti che la squadra ha fatto con Tevez siamo nei primi tre posti e quindi sono favorevole che continui con noi. Poi dovrò fare una riunione con gli altri per capire cosa ne pensano loro".

I tifosi ovviamente non sono stati contenti e gli insulti si sono fatti sentire, a tal punto da far annullare la conferenza stampa all'Apache per evitare di gettare ulteriore benzina sul fuoco. La mattina dopo però è passato un po' di tempo e, complice il sostegno della dirigenza e della rosa, Tevez ha deciso di rimanere ancora in panchina.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile