Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Iniesta e Bojan investono in Danimarca: i due vicini all'acquisto dell'85% dell'Helsingor

Iniesta e Bojan investono in Danimarca: i due vicini all'acquisto dell'85% dell'HelsingorTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 4 aprile 2024, 20:11Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Andres Iniesta e Bojan Krkic, due ex giocatori del Barcellona, sono in trattativa per l'acquisto dell'Helsingor. La leggenda blaugrana e l'ex fantasista hanno un piano ben strutturato e sembrerebbero, come riportato da Tipsbladet, essere coinvolti in dialoghi molto avanzati per diventare proprietari del club danese che milita nella massima competizione calcistica del paese nordico.

La NSN (Never Say Never), società fondata da Iniesta insieme al socio Joel Borrás, alla quale partecipa anche Bojan Krkic, entra così nell'Helsingor. I due otterranno circa l'85% del club, mentre l'attuale proprietario Bo Bay Hougaard manterrà il restante 15%. L'operazione comporterà un esborso economico di circa 15 milioni di corone danesi, ovvero circa 2 milioni di euro.

Il futuro del club è oscuro, visto che sta attraversando una crisi sportiva che ha ricadute anche sul piano istituzionale, e tutto ciò potrebbe letteralmente salvarlo. Infatti l'Helsingor è arrivato ultimo in campionato e deve guadagnarsi la permanenza in categoria nei playout. Con l'ingresso della NSN comincia una nuova fase, che potrebbe portare i danesi non solo a restare in Superliga, ma anche ad avere un futuro roseo, nel quale i tifosi potranno avere aspettative di raggiungere risultati decisamente migliori. Il tempo poi dirà se l'investimento ha portato il club a raggiungere i traguardi sperati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile