Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lamouchi: "Pensavo di avere il profilo giusto per allenare la Francia U21, ma accetto la sconfitta"

Lamouchi: "Pensavo di avere il profilo giusto per allenare la Francia U21, ma accetto la sconfitta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 22 agosto 2023, 12:26Calcio estero
di Michele Pavese

Il Comitato Esecutivo della Federcalcio francese ha nominato ieri il nuovo CT della selezione Under-21: è Thierry Henry, che è stato preferito a tecnici più esperti come Sabri Lamouchi, Julien Stéphan e Jocelyn Gourvennec, gli altri candidati al posto. In un'intervista rilasciata a L'Equipe, il 51enne ex centrocampista di Parma, Genoa ed Inter si è detto "deluso" ma non sorpreso per questa decisione.

"Sono felice di essere stato candidato, di aver portato fino in fondo il mio progetto. Pensavo di avere il profilo giusto per guidare questa Nazionale e lo penso ancora. Non so perché non sono stato scelto, ma non è perché sono meno bravo. Accetto la sconfitta, c'era un solo possibile vincitore", ha detto Lamouchi.

"Dobbiamo rispettare questa scelta, auguro alla Francia di vincere la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Avevo lasciato in sospeso altre proposte perché ero ossessionato dall'idea di allenare la Francia U21. Questa generazione ha bisogno di amore, di sostegno, e mi sarei visto benissimo in questo ruolo. Adesso inizierò una nuova fase: tornerò a vivere a Londra e mi metterò a disposizione di chi pensa che io possa essere importante. Non mi sono mai lamentato e non inizierò ora, solo perché hanno scelto un altro candidato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile