Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lamouchi: "Per lo scudetto sarà Inter vs Juve. Moratti mi volle per un gol ai bianconeri"

Lamouchi: "Per lo scudetto sarà Inter vs Juve. Moratti mi volle per un gol ai bianconeri"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 22 novembre 2023, 18:53Serie A
di Simone Lorini

Sabri Lamouchi, oggi allenatore ed ex giocatore di Inter e Parma, ai microfoni de L'Interista ha confermato che la sfida tra Juventus e Inter sarà probabilmente decisiva per l'assegnazione dello Scudetto: "Il Napoli campione d'Italia ha iniziato male ed il Milan non è lo stesso di due anni fa. Sarà una corsa fra queste due squadre, con l'Inter che ha un leggero vantaggio suo bianconeri".

Domenica lo scontro diretto è già importante?
"Provate ad immaginare che peso avrebbe se vincesse l'Inter, a Torino. Sarebbe un vantaggio importante, nonostante la strada sia ancora lunga ed il campionato non terminerà di certo domenica sera. Mentalmente sarebbe pesante".

Un suo gol alla Juve fu anche il motivo che la spinse all'Inter?
"Penso di sì: fu il motivo per il quale Moratti mi volle a Milano. I bianconeri sono stati fra gli avversari ai quali segnai più gol, mi portavano bene".

Era uno dei pochi a parlare di Thuram aspettandosi un impatto subito importante all'Inter. Cosa ricorda di lui, fuori dal campo?
"Sono di parte essendo amico del padre, ma ho avuto un occhio di riguardo per lui in tutto il suo percorso perché si vedeva il suo talento. E lo volevo con me al Rennes quando giocava in Ligue 2".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile