Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid, Ferland Mendy verso l'addio in estate: tre opzioni per il laterale francese

Real Madrid, Ferland Mendy verso l'addio in estate: tre opzioni per il laterale franceseTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 19 aprile 2024, 17:56Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Le notizie sul futuro di Ferland Mendy continuano a susseguirsi a Madrid e dintorni. Il terzino sinistro sta accumulando pretendenti e squadre di tre Paesi hanno bussato alla porta dei blancos per cercare di ingaggiarlo. Anche se le sue notevoli prestazioni nelle partite chiave della stagione potrebbero cambiare i piani dei vertici merengues, il suo nome è sul tavolo ogni volta che si parla di partenze estive.

Sondaggi da tre campionati
Nel frattempo si moltiplicano le informazioni sulle possibili destinazioni del francese nel caso in cui dovesse davvero lasciare il club di Florentino Perez fra pochi mesi. A detta del portale Bernabéu Digital, l'ex Olympique Lione avrebbe ricevuto in particolare sondaggi da società che militano in Inghilterra, Francia e Arabia Saudita. Il classe 1995 viene attualmente valutato 20 milioni di euro e in questo 2023-2024 vanta 32 presenze stagionali con un gol e 2.385 minuti disputati.

Il futuro della fascia sinistra del Real Madrid
A giocare contro le ambizioni madridiste di Mendy ci sono due fattori specifici: la crescita di Fran Garcia, che ha dimostrato un ottimo livello nonostante sia solo un classe '99, e il probabile ingaggio di Alphonso Davies a luglio. Due indizi che fanno una prova: per l'ex Lione non ci sarà più tanto spazio ed ecco che la cessione potrebbe diventare dunque la miglior soluzione per tutti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile