Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid-Man City 3-3, le pagelle: Vinicius devastante, Rudiger cancella Haaland

Real Madrid-Man City 3-3, le pagelle: Vinicius devastante, Rudiger cancella HaalandTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
martedì 9 aprile 2024, 23:12Calcio estero
di Marco Pieracci

Risultato finale: Real Madrid-Manchester City 3-3

REAL MADRID
Lunin 5 - Courtois è tutta un'altra cosa, goffo il tentativo di rimediare al grave errore di posizionamento sulla punizione non irresistibile di Bernardo. Incolpevole sugli altri due gol.

Carvajal 5,5 - La finta di Grealish per rientrare sul destro è sempre la stessa, eppure non riesce a trovare le contromisure per limitarlo.

Tchouameni 6 - Dopo una manciata di secondi si becca un giallo pesante che gli farà saltare il ritorno e gli impone una condotta più prudente.

Rudiger 7 - Fa sembrare Haaland uno sbarbatello alle prime armi, incendia il Bernabeu a ogni duello vinto con il gigante norvegese.

Mendy 6 - Prova a tagliare tutti i rifornimenti a Foden facendo pesare il divario fisico. Ci riesce fino a un certo punto della gara, poi cede.

Valverde 7 - Mix esplosivo di corsa e potenza: alza la pressione senza rinunciare agli inserimenti senza palla in fase offensiva. Il 3-3 è un capolavoro.

Camavinga 7 - Pivote davanti alla difesa e autore morale del primo pareggio, frutto della sua reazione rabbiosa. Piccoli Seedorf crescono.

Kroos 6,5 - L'allenatore in campo di Ancelotti, sceglie sempre la giocata più funzionale per la squadra. Non sbaglia praticamente nulla. Dal 72'
Modric 6,5 - Direttore d'orchestra, ricama calcio in libertà.

Bellingham 5 - Primo tempo nervoso, rischia di prendersi un giallo pesante scaricando la frustrazione su Ruben Dias. Nella serata delle stelle non brilla.

Vinicius Jr 7 - Devastante in campo aperto, imprendibile nell'uno contro uno. L'assist illuminante per Rodrygo è un tocco di classe, non da meno la pennellata valorizzata da Valverde. Dall'86' Joselu sv

Rodrygo 7 - Lanciato in contropiede è illegale, per informazioni chiedere al povero Akanji. Immarcabile, prova a restituire il favore a Vinicius. Dal 72' Diaz 6 - Sgusciante, entra subito in partita.

Carlo Ancelotti 6,5 - Alla panchina numero 200 in Champions League, mette in difficoltà Guardiola con la velocità in ripartenza di Vinicius e Rodrygo. Cercherà la rivincita a Etihad.

MANCHESTER CITY
Ortega 6 - Guardiola lo conferma tra i pali, titolare in Champions nonostante il recupero del titolare Ederson. Prende tre gol avendo poco da rimproverarsi.

Akanji 5,5 - Fa le veci del capitano Walker infortunato, ma da terzino va in grossa difficoltà: Rodrygo lo terrorizza, sul raddoppio gliela fa passare sotto le gambe.

Dias 5,5 - Non sempre tempestivo nelle chiusure, suo malgrado è protagonista sfortunato del pareggio madridista: decisivo il tocco che trae in inganno Ortega.

Stones 6,5 - Posizione mutante, si alza come al solito per offrire una soluzione in più di passaggio: apparecchia la tavola per Foden.

Gvardiol 7 - Energico al punto giusto negli interventi, senza andare mai oltre. Decisivo in avanti, la perla del 3-2 arriva col piede debole.

Rodri 6,5 - Metronomo raffinato, si muove sul prato del Bernabeu con grande naturalezza come se fosse nel giardino di casa. Con lui in campo il City non perde.

Kovacic 6 - Sostituire l'ultimo sfavillante De Bruyne è responsabilità mica da poco, lontano anni luce dal fenomeno belga però non sfigura.

Bernardo 7 - Tirato a lucido dopo il turno di riposo in Premier, porta avanti il City con una furbata. Poi avvia l'azione del secondo gol.

Foden 7 - La miglior stagione della carriera lo vede consacrarsi anche al Bernabeu, il sinistro sotto l'incrocio che vale il 2-2 è un'opera d'arte. Dall'86' Alvarez sv

Grealish 6,5 - Vana la rincorsa a Camavinga, che lo lascia sul posto prima di propiziare la rete del pareggio. Da regista offensivo inventa.

Haaland 5 - Al Real non riesce a segnare, va in bianco anche stavolta. Rudiger lo devitalizza cancellandolo dal campo, non la vede mai.

Pep Guardiola 6,5 - Senza De Bruyne, l'uomo più in forma messo ko da un virus influenzale, tiene tutto aperto in vista del ritorno dopo aver accarezzato per qualche minuto il colpaccio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile