Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Video

Rivedi Xavi: "Rosso determinante, ha rovinato la sfida. Meritavamo noi la semifinale"

mercoledì 17 aprile 2024, 10:56Calcio estero
di Michele Pavese

Xavi, tecnico del Barcellona, ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta per 4-1 contro il Paris Saint-Germain, che è costata l'eliminazione dalla Champions League, con l'espulsione di Araujo al 29' che ha pesato tanto sulla gara: "Sono deluso come tutti i tifosi del Barcellona, abbiamo fatto un grande lavoro in questa stagione in Champions e per una decisione arbitrale è terminata la nostra avventura. Sono orgoglioso della squadra, avremmo meritato e lo abbiamo dimostrato in 11 contro 11. È andata così, nel calcio le decisioni incidono e questa ci è costata cara".

Avete avuto le occasioni per pareggiare alla fine, prima del 4-1.
"Si, è vero, le abbiamo avute. Abbiamo mostrato grande orgoglio nel doppio confronto. Meritavamo la semifinale per il lavoro immenso fatto".

Cosa pensa del cartellino rosso di Araujo?
"Credo che abbia determinato totalmente, che abbia pesato e abbia rovinato una doppia sfida fantastica. Una decisione arbitrale che ha determinato il passaggio del turno e nel calcio queste cose non devono succedere".

La decisione di lasciare il club è cambiata?
"È un peccato non essere andati avanti, lo meritavamo. Ma non ho cambiato idea sul mio futuro".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile