Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tuchel: "Bellingham è straordinario, Rodrygo è fluido e Vinicius è veramente decisivo"

Tuchel: "Bellingham è straordinario, Rodrygo è fluido e Vinicius è veramente decisivo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 19:11Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Thomas Tuchel, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell'andata della semifinale di Champions League contro il Real Madrid, ha presentato il prossimo appuntamento europeo del suo Bayern Monaco. Queste le sue dichiarazioni su alcuni campioni della rosa di Ancelotti e sullo stesso allenatore dei blancos:

Lewandowski ha detto che Bellingham è uno dei migliori al mondo.
"Sì. Non mi piace categorizzare, non mi piace il termine ‘miglior giocatore’. Ci sono così tanti tipi di giocatori... Jude è straordinario, ha già avuto uno sviluppo in Bundesliga. I suoi progressi, il livello di personalità che ha acquisito, sono straordinari. Gioca nella migliore squadra del mondo. Jude gestisce molto bene questa situazione, è molto pericoloso e fisicamente molto valido. È un giocatore chiave, ne siamo consapevoli e cercheremo di fermarlo".

Come vede Vinicius e Rodrygo?
"Sono entrambi giocatori forti e diversi. A Rodrygo piace ruotare, il gol che ha segnato contro il mio Chelsea non mi è piaciuto molto. Vinicius lo abbiamo trovato più a sinistra, è la sua posizione preferita, cerca l'uno contro uno. È molto bravo, molto decisivo. Rodrygo gioca tra il '9' e l' '11', per me la sua posizione è un po' più fluida, è molto bravo negli spazi stretti. A Vinicius piace giocare più sull'esterno. Ho avuto ottime esperienze con i giocatori brasiliani".

Che partita si aspetta?
"Non è solo l'esperienza a decidere. Ancelotti è una leggenda, quello che ha fatto per il calcio come giocatore e allenatore è incredibile. È una persona così modesta, un gentiluomo... Il mio primo incontro con lui è stato meraviglioso, molto educato, amichevole... Straordinario. Sta per vincere il campionato. Giocheremo contro il Real Madrid, contro la leggenda, contro la maglia, contro giocatori molto esperti. Sarà una sfida molto interessante. Oggi dobbiamo fare una doppia seduta tattica e preparare la squadra per domani. Sarà una partita importante".

Leggi qui tutte le parole di Tuchel!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile