Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto
Proseguono le trattative tra il Bayern Monaco e Thomas Tuchel per andare avanti insieme. Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, dopo la comunicazione dello scorso 21 febbraio, con la quale i bavaresi avevano annunciato la separazione al termine della stagione con l'attuale allenatore, le cose sono cambiate, il club ha ricevuto diversi rifiuti, in particolare da Xabi Alonso, e quindi sembrerebbe ora disposto a tornare sui suoi passi per confermare l'ex Chelsea.
La società sta lavorando per confermare Tuchel, che è disposto a restare nonostante le turbolente settimane passate e le critiche pubbliche da parte di Hoeness, ma non esiste ancora un accordo totale. Il punto critico delle trattative è soprattutto la durata del nuovo contratto perché ora l'ex Borussia Dortmund pretende un'intesa almeno fino al 2026. Qualora gli fosse garantita una totale fiducia da parte della dirigenza, a quel punto potrebbe davvero esserci una svolta. Si attende a breve una decisione.
In carriera Tuchel ha vinto una Champions League, un Mondiale per Club, una Bundesliga, 2 Ligue 1, una Supercoppa Europea, una Coppa di Germania, una Coppa di Francia, una Coppa di Lega Francese e 2 volte la Supercoppa Francese. Da aggiungere a questi trofei i due campionati Primavera in Germania e il premio di allenatore dell'anno nel 2020-2021.