Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

"I rapporti fra calciatrici sono inappropriati", Hayes costretta a correggere il tiro

"I rapporti fra calciatrici sono inappropriati", Hayes costretta a correggere il tiro
lunedì 18 marzo 2024, 23:56Calcio femminile
di Tommaso Maschio

“I rapporti fra allenatore e giocatrici e fra giocatrici stesse sono inappropriati”. Così la allenatrice del Chelsea Women, e futura ct degli Stati Uniti, Emma Hayes aveva commentato nei giorni scorsi la notizia della relazione fra il tecnico del Leicester femminile Willie Kirk e una sua calciatrice. Parole che hanno suscitato numerose polemiche e che hanno portato la stessa allenatrice a fare una parziale marcia indietro chiarendo le sue parole.

"Non penso fosse giusto da parte mia usare il termine inappropriate. - ha dichiarato Hayes - Non ho nessuna critica da fare nei confronti di nessuna giocatrice nel mio spogliatoio per qualsiasi cosa. Sanno esattamente chi sono e sanno esattamente quali erano le mie intenzioni. La loro professionalità per quello che hanno dato al club, indipendentemente dal loro status, indipendentemente da con chi hanno una relazione”.

Il Chelsea infatti attualmente ha in rosa due coppie di calciatrici - Jess Carter e Ann-Katrin Berger, Fran Kirby e Maren Mjelde - mentre nella scorsa stagione erano tre vista la presenza di Magdalena Eriksson e Pernille Harder, trasferitesi assieme al Bayern Monaco la scorsa estate dopo che la danese si era trasferita a Londra nel 2020 in quello che all'epoca fu il trasferimento più costoso di sempre nel calcio femminile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile