Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / cesena / Campionato
Camplone avverte: “Guai a pensare che quella di domani sia una gara facile”
venerdì 24 febbraio 2017, 16:31Campionato
di Redazione Tuttocesena
per Tuttocesena.it
fonte Cesena Calcio

Camplone avverte: “Guai a pensare che quella di domani sia una gara facile”

Andrea Camplone ha presentato la sfida di domani pomeriggio (calcio d'inizio pre 15) contro la Pro Vercelli nella consueta conferenza stampa della vigilia. 

Mister, state attraversando un buon periodo, ora però bisogna vincere, è d’accordo? “Abbiamo iniziato il girone di ritorno nel migliore dei modi anche se forse ci manca qualche vittoria; per la mole e la qualità di gioco prodotto stiamo raccogliendo probabilmente troppo poco. Rimango comunque ottimista perché la squadra è in salute e riesce a creare tante occasioni da goal, dobbiamo continuare su questa squadra.”

Domani può essere la classica partita sporca, contro un avversario che proverà solamente a ripartire? “Ho osservato con attenzione un paio di partite della Pro Vercelli e vi garantisco che si tratta di una squadra giovane ma tecnica, in grado di attuare un bel calcio. Se l’affrontiamo senza le dovute contromisure sono convinto che potremo andare in difficoltà, guai a pensare che possa essere una partita facile.”

Tre gare fondamentali in una settimana, qual è la più complicata? “Secondo me la gara di domani può essere considerata la più difficile delle tre, sarà una tappa fondamentale che potrà darci un’ulteriore spinta per il prosieguo del campionato. Dovremo entrare in campo con l’atteggiamento giusto e mantenere alta l’aggressività per tutto il match, solo così potremo contrastare la Pro Vercelli.”

In questi mesi ha visto più una crescita tecnica o caratteriale? “Direi entrambe. Sotto l’aspetto caratteriale siamo cresciuti tanto e lo dimostrano le buone prestazione svolte lontano da casa ma anche a livello tecnico siamo migliorati, credo che le due cose siano uno la conseguenza dell’altro. Ho a che fare con un gruppo intelligente, che viene al campo con lo spirito giusto e si allena sempre con grande determinazione.”

Infine una battuta sui tanti diffidati, bisognerà fare attenzione. “Arrivati a questo punto della stagione è normale che ci siano tanti diffidati, non siamo gli unici. Bisognerà evitare di perdere la testa ma soprattutto di regalare ammonizioni gratuite.”