Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Premier League, Arsenal-Leicester e Manchester City-Tottenham per la corsa scudetto
sabato 13 febbraio 2016, 11:11Focus
di Vincenzo Siciliano
per Tuttochampions.it

Premier League, Arsenal-Leicester e Manchester City-Tottenham per la corsa scudetto

Sarà un weekend molto importante per la Premier League, con scontri diretti fra le prime qauttro della classifica: infatti in programma ci sono Arsenal-Leicester e Manchester City-Tottenham. Due match che possono decidere la corsa scudetto: con una vittoria in casa dei Gunners e un pareggio tra City e Spurs, il Leicester di Ranieri allungherebbe ancora in classifica andando a +7 sul Tottenham.

Il turno di campionato si apre con il Manchester United, che giocherà in casa del Sunderland: i Black Cats sono reduci da un buon pareggio in casa del Liverpool, ma vengono anche da una settimana un pò burrascosa con la vicenda Adam Johnson, licenziato un paio di giorni fa. Anche lo United è reduce da un pareggio, quello in casa del Chelsea: con i due scontri diretti di giornata, i Red Devils possono accorciare il loro distacco in classifica ma anche il Sunderland deve accorciare dalla zona salvezza distante 4 punti.

Il Chelsea ospita il Newcastle. Salvata l'imbattibilità nello scorso turno negli ultimi minuti contro lo United, Hiddink ed il Chelsea devono ottenere una vittoria per tenere vive le speranze di un approdo in Europa ma non sarà facile contro il Newcastle che all'andata fermò i Blues di Mourinho sul 2-2: la squadra allenata da McLaren è al momento salva, ma con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione.

Domenica di Premier che promette spettacolo con Arsenal-Leicester e City-Tottenham. All'Emirates Stadium i Gunners ospitano la rivelazione del campionato e leader della classifica il Leicester di Claudio Ranieri, che con una vittoria guadagnerebbe altri tre punti sugli uomini di Wenger e li taglierebbe fuori dalla corsa allo scudetto. Quindi l'Arsenal ha l'obbligo di vincere per riaprire il discorso Premier: per battere i Foxes serve una prestazione come quella del match di andata, dove i Gunners si imposero per 5-2. Ma domenica sarà un'altro Leicester che vuole continuare a sognare l'impresa ed ottenre il terzo successo consecutivo, dopo aver battuto Liverpool e Manchester City.

Chiude il turno di Premier Manchester City-Tottenham. Citizens che devono riprendersi dopo il pesante ko nel turno precedente contro il Leicester ma di fronte avranno il peggior avversario psossibile, ovvero il Tottenham di Pochettino che sta tenendo un ritmo in campionato molto alto come dimostra il secondo posto. Spurs che con una vittoria possono consolidare il loro piazzamento e distanziare il City subito dietro: il match vede sfidarsi anche due bomber come Aguero e Kane che vogliono trascinare le rispettive squadre il più in alto possibile.

Tra i due big match c'è il match tra Aston Villa e Liverpool. Reds alla ricerca di punti importanti per la classifica, così come l'Aston Villa che necessita dei tre punti per sperare in una salvezza molto difficile. Negli altri match di giornata lo Swansea di Guidolin ospita il Southampton, in un match che vede il confronto tra Paloschi e Pellè; il West Ham gioca in casa del Norwich terzultimo; Bournemouth-Stoke City, Everton-West Bromwich e Crystal Palace-Watford chiudono il 26esimo turno di Premier