Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Calciomercato, Juventus: suggerimenti dall'ex tecnico di Pastore
giovedì 5 maggio 2016, 12:23News
di Filippo Faraldi
per Tuttochampions.it
fonte Goal.com

Calciomercato, Juventus: suggerimenti dall'ex tecnico di Pastore

Se Javier Pastore è diventato uno dei centrocampisti migliori al mondo, gran parte del merito lo deve ad Angel Cappa, il suo 'maestro' ai tempi dell'Huracan. 

"El Flaco - racconta alla 'Gazzetta dello Sport' -  era leader di una squadra che non solo vinceva ma giocava bene e divertiva. Peccato che ci rubarono il titolo a 7 minuti dalla fine dell’ultima gara col Velez. Però che tocchi di classe, tunnel e dribbling".

Cose che al PSG ha fatto vedere di meno: "Ora è cresciuto, ma a Parigi ha perso il futbol di strada, il calcio senza pressioni dei ragazzini. Pura avventura, alla Totti, Del Piero, Baggio e oggi Messi, Neymar, Iniesta".

Pastore è sprecato al PSG secondo Cappa, alla Juventus potrebbe ritrovarsi ma ad una condizione: " Se Allegri lo usa per fare pressing e difendere, allora non serve. Al Psg lo hanno incastrato in una serie di obblighi che lo riducono. Al Flaco serve libertà e partecipazione permanente al gioco".

Marotta, nel frattempo, ha detto poche ma significative parole riguardo a una probabile trattativa per Pastore: "Bisogna cogliere tutte le opportunità... ".