Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Calcio e merchandising : Pogba dietro a Curry campione della NBA
lunedì 30 maggio 2016, 12:45News
di Filippo Faraldi
per Tuttochampions.it
fonte Goal.com

Calcio e merchandising : Pogba dietro a Curry campione della NBA

Affermare che Paul Pogba sia uno dei maggiori talenti del calcio europeo e mondiale non è una novità. Ciò che forse sorprende è che attualmente, secondo quanto riportano gli esperti di 'SportsPro', il centrocampista francese della Juventus per quanto riguarda gli sponsor è un calciatore più appettibile di Messi, Neymar o Cristiano Ronaldo. Anzi, è il più appettibile fra tutti i calciatori e, in assoluto, è secondo solo a Stephen Curry, il campione della NBA che milita nei Golden State Warriors.

La "Worlds most marketable athlete", stilata da 'SportsPro', infatti, vede ai primi due posti proprio Curry e Pogba, seguiti dall'indiano Virat Kohli, stella del cricket, e dallo statunitense Jordan Spieth, campione di golf. Pogba è primo fra i calciatori, con Neymar che segue al settimo posto.

Quello di 'SportsPro' è l’elenco che le multinazionali a caccia di un testimonial di grande prestigio e capace di promuovere i loro prodotti in larghissime fasce di pubblico vanno a consultare. Essere forti nel proprio sport non basta, occorre che l'atleta trasmetta simpatia, un senso di positività e, non guasta mai, bella presenza; dare un'idea vincente insomma, senza però risultare arroganti. Una moltitudine di aspetti che permette all'atleta di attrarre l'attenzione e la simpatia, promuovendo così il prodotto, non solo dei suoi tifosi o degli appassionati dello specifico sport ma a ben più largo raggio.