Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Calciomercato, Roma: tutti i movimenti in entrata e in uscita
venerdì 27 maggio 2016, 12:09News
di Filippo Faraldi
per Tuttochampions.it
fonte Goal.com

Calciomercato, Roma: tutti i movimenti in entrata e in uscita

Quale sarà la difesa della Roma 2016-2017? Sono due i difensori saliti alla ribalta delle cronache di mercato negli ultimi giorni: Lucas Digne e Antonio Rudiger. Il terzino non nasconde di voler rimanere alla Roma, preferendo la maglia da titolare giallorossa piuttosto che quella di riserva al Paris Saint-Germain, visto che partirebbe dietro a Kurzawa nelle scelte di Blanc. Il nazionale francese, infatti, è di proprietà del club parigino, con cui ha un contratto in scadenza nel 2018 ed nel club capitolino solo in prestito.

Lo stesso giocatore si starebbe muovendo in tal senso, visto che ha respinto l'ipotesi di rinnovo del contratto col PSG. La Roma, che non intende esercitare il diritto di riscatto a giugno prossimo, già fissato a 17 milioni di euro, ritenendo troppo alta tale valutazione, punta così, grazie anche alla presa di posizione del giocatore, al rinnovo del prestito per la prossima stagione, con riscatto nel 2017 a una cifra inferiore.

Per un giocatore che sembra poter rimanere in giallorosso, però, ce n'è un altro che potrebbe partire per fare cassa con una bella plusvalenza. Si tratta del tedesco Rudiger, che è entrato nel mirino di alcuni top club esteri: Chelsea, Liverpool e ora anche il PSG.

Il giocatore, poi, lascia ogni possibilità aperta: "A Roma sto bene, ma nel calcio non si sa mai", ha dichiarato ieri. Intanto la Roma ha deciso di riscattarlo dallo Stoccarda, pagando i 9 milioni di euro pattuiti e intanto comincia anche a guardarsi intorno per un eventuale sostituto.

Nel mirino in tal senso c'è il camerunense Umtiti del Line, che è però valutato intorno ai 20 milioni di euro e sul quale c'è anche il Barcellona, e il difensore del Chelsea Zouma, attualmente ancora infortunato per la rottura del crociato a febbraio scorso.