Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Calciomercato - Napoli protagonista nel bene e nel maleTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 25 luglio 2016, 18:46Focus
di Walter Vitale
per Tuttochampions.it

Calciomercato - Napoli protagonista nel bene e nel male

Ore frenetiche per il mercato, ore assai frenetiche per il Napoli.

Ore frenetiche per il mercato, ore assai frenetiche per il Napoli.

La squadra di Adl, è alla prese con la sostituzione di Gonzalo Higuain, l'obiettivo è Mauro Icardi, capitano dell'Inter. Oggi, a Milano, c'è stato un vertice tra il Napoli e l'agente di Icardi(Wanda Nara), in sui, pare che sia stata trovata una bozza di accordo, al bomber argentino, il Napoli ha proposto 5 anni di contratto a 6 milioni di euro, più il 50% dei diritti d'immagine, svolta epocale questa in casa Napoli. Ora, però, la palla passa alle due società. L'Inter ha già fatto sapere, per bocca del Ds Ausilio, che Icardi è incedibile, ma la volontà del giocatore di lasciar Milano, potrebbe fare la differenza. La società neroazzurra, ha già rifiutato una offerta da 42 milioni, oggi il Napoli ne recapiterà ancora una, stavolta da 50 milioni, le cifre in ballo, sono altissime e l'Inter potrebbe seriamente pensarci. 

Ma, il Napoli, è alle prese anche con un altro caso, quello Koulibaly. L'agente del Francese, Bruno Santin, oggi ha fatto sapere che il suo assistito, vuole andare via, ed è disposto anche al muro contro muro, pur di lasciare Napoli. Nei prossimi giorni, il quadro sarà certamente più chiaro, il Napoli, adesso, è impegnato nella sostituzione di Higuain. 

In Inghilterra, protagonista il City, prima con la presentazione di Nolito che ha dichiarato : "E' scelta giusta per il futuro. Sono quì per Guardiola", ma anche perchè i citizen, hanno avviato le trattative per il rinnovo di Aguero, anche lui accostato al Napoli. Il Chelsea di Conte, è sempre alla ricerca di un bomber ed ha messo gli occhi su Lukaku, che però l'Evrton valuta non meno di 90 milioni. La squadra di Conte, però, nelle prossime ore, potrebbe mettere a segno un grande colpo, infatti, sembra proprio che l'Adidas, sponsor tecnico dei Blues, voglia a Londra,  Mahrez gioiello del Leicester.

 In Spgna, invece è molto attivo il Villarreal, che ha chiuso due operazioni, quella che porterà a vestire la casacca gialla il portiere Andres Fernandes e l'ex terzino della Roma, Josè Angel. Il barcellona, invece ha praticamente definito, l'acquisto dal Siviglia dell'attaccante Gameiro, che tanto piace a Luis Enrique.

Menzione speciale, merita la trattativa che dovrebbe portare, e probabilmente porterà Pogba alla corte di Mourinho. Giornata di stallo oggi, con le due società ferme sulle loro posizioni, lo United che arriva a 103 più bonus,la Juve che chiede 120 senza bonus, possibile che nei prossimi giorni, si trovi una soluzione nel mezzo.