Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / championsleague / Primo Piano
Napoli, Sarri: "Higuain? Che amarezza. So su chi puntare"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 28 luglio 2016, 08:01Primo Piano
di Marco Di Nardo
per Tuttochampions.it

Napoli, Sarri: "Higuain? Che amarezza. So su chi puntare"

Finalmente parlare il tecnico partenopeo sull'attaccante argentino e sulla squadra.

Napoli, la cessione di Higuain pesa ancora sullo stomaco di molti, soprattutto di Maurizio Sarri, che si sarebbe aspettato almeno una chiamata dal suo ex giocatore. Di questo e di molto altro ancora, l'ex tecnico dell'Empoli, parla in esclusiva al 'Correre dello Sport'. 

"Non è facile - ha detto Sarri - per me parlare di Higuain dopo averlo visto con la maglia bianconera dico la verità. Non lo faccio volentieri. La scelta è stata sua perché anche la società gli aveva fatto una proposta in linea con quella che poi ha accettato altrove. Perdiamo il miglior centravanti del mondo e mi resta un po' di amarezza: mi aspettavo una chiamata, anche solo cinque minuti prima delle visite mediche. Sono abbastanza vecchio per non meravigliarmi comunque".

La cessione alla Juventus di Higuain non è stata presa bene dall'ambiente e Sarri ha cercato di spiegare le sensazioni che ha avuto proprio in merito a ciò: "E' logico che quando va via uno come Gonzalo ci sia del malcontento però la maggior parte dei tifosi sono già passati oltre e stanno sostenendo i ragazzi qua in ritiro. C'è molto affetto, non è mai mancato, quando ci alleniamo a porte aperte".

Non poteva mancare la domanda sul calciomercato: "Il mercato è un'ossessione per voi e non per me. Mi ha dato fastidio che si parlasse di Higuain prima che andasse effettivamente alla Juve. Io mi concentro sui miei ragazzi, adesso su Gabbiadini".