Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Inter, ecco cosa ha dichiarato l'ex Francesco Toldo
giovedì 15 settembre 2016, 15:15News
di Filippo Faraldi
per Tuttochampions.it

Inter, ecco cosa ha dichiarato l'ex Francesco Toldo

Ospite in Lega Calcio per la presentazione di Adrenalyn Panini, Francesco Toldo ha parlato anche dell'attualità nerazzurra, oltre ovviamente ai suoi personali ricordi legati alla raccolta di figurine: "Le figurine Panini accompagnano la crescita di qualunque ragazzo, diciamo che sono sempre 'di moda', soprattutto per determinate fasce d'età.  La mia figurina preferita? Sicuramente quella di Pierino Fanna, sembrava quasi un'immaginetta di 'Indovina Chi'. Dei calciatori moderni non ne ho una preferita perché prima di diventare leggende devono fare tanta strada, ritrovando il senso di appartenenza. Quando ci riusciranno, diventeranno figurine ambite.".

Ma cosa pensa Toldo dell'album di De Boer? "Direi che è migliorato molto, credo che l'Inter sia in forte ascesa. Quello che conta è assicurare ai tifosi un futuro brillantissimo, ripetendo magari quanto fatto di buono nel biennio di Mourinho. C'è un grande lavoro del club, anche se non sembra, c'è programmazione. De Boer è stata una scelta azzeccata dell'Inter perché è un professionista diverso: lo si capisce quando parla di calcio in televisione. Spero che mantenga la sua linea sempre e l'Inter deve proteggere un uomo diverso che in Italia non si vede. Può cambiare la critica nel nostro Paese e aspetterei a dare un giudizio. Icardi è sulla strada giusta per ritrovare il senso di appartenenza, ma sono le parti che devono decidere di continuare insieme. Joao Mario e Gabigol? Non ne parlo perché bisogna prima capire come si adatteranno al calcio italiano. Europa League? L'Inter arriverà in fondo".

Domenica si gioca Inter-Juventus e Toldo parla dei due colleghi impegnati a difendere le rispettive porte: "I portieri avvertono maggiormente la pressione di questa partita, ma Handanovic e Buffon sapranno gestirla in modo tranquillo. Samir sta facendo prestazioni super, Gigi lo conosciamo tutti e sappiamo quanto vale. Mi aspetto una bella sfida tra i due portieri che considero i migliori al mondo".