Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Coppa Italia, gli arbitri: Juventus-Napoli a Valeri, Lazio-Roma a IrratiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 27 febbraio 2017, 15:08News
di Giovanni Musella
per Tuttochampions.it

Coppa Italia, gli arbitri: Juventus-Napoli a Valeri, Lazio-Roma a Irrati

Coppa Italia, gli arbitri: Juventus-Napoli a Valeri, Lazio-Roma a Irrati

Dopo il campionato, riecco la Coppa Italia con due semifinali che promettono spettacolo, da un lato il passato e il presente di Gonzalo Higuain, dall’altro uno dei derby più sentiti del nostro calcio.

Domani sera alle 20.45 si sfideranno Juventus e Napoli allo Juventus Stadium, a dirigere il match sarà Paolo Valeri, fischietto romano di 42 anni, un dato curioso dice che nessuna delle due compagini ha mai perso in stagione sotto la sua direzione arbitrale. Infatti, Valeri ha arbitrato la Juve tre volte in questa stagione con tre vittorie dei bianconeri mentre il Napoli ha vinto una delle due partite arbitrate dal fischietto romano in questa stagione, pareggiando l’altra. Costanzo e Passeri saranno i suoi due assistenti, Rocchi il quarto uomo.

Mercoledì lo stadio Olimpico il delicatissimo derby romano è stato invece affidato a Massimiliano Irrati, 37 anni, arbitro fiorentino ma appartenente alla sezione AIA di Pistoia. Sarà assistito da Di Fiore e Manganelli, con Massa quarto uomo.

Nel curriculum del direttore di gara toscano, non ci sono derby romani ma di recente c'è un'altra gara importante come il quarto di finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan, andato in scena a gennaio. Gara terminata sul 2-1 per la Signora, con tanto di espulsione del rossonero Locatelli.