Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Calciomercato 21/22
Fantacalcio, CALCIOMERCATO LIVETUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
giovedì 23 gennaio 2014, 09:00Calciomercato 21/22
di Gianni Rendina
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianni Rendina

Fantacalcio, CALCIOMERCATO LIVE

TUTTE LE TRATTATIVE DAI SEMPLICI RUMORS AGLI AFFARI UFFICIALI DI GIOVEDI 23 GENNAIO

Con questo articolo saremo il vostro filo diretto con il calciomercato per tenervi costantemente aggiornati su tutte le trattative della Serie A.
Andandovi a svelare i retroscena delle trattative, dai primi rumors fino agli affari ufficiali.

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23/01/2014   ORE 23:00

ORE 22:40   JUVENTUS: Si riaccende l'idea Nani, sta pensando di proporre al Manchester United un'offerta di 11 milioni di euro. 

ORE 22:30   CAGLIARI: la trattativa che vi avevamo anticipato ieri sta arrivando a buon fine. Possiamo dire che è fatta per Tabanelli da Cesena. E proprio la squadra romagnola per sostituire il fantasista sta per chiudere l'arrivo di Belinghieri dal Livorno.

ORE 22:30   FIORENTINA: il centrocampista Ruben Olivera, in uscita da Firenze piace in Serie B al Pescara

ORE 22:00   NAPOLI UFFICIALE EDU VARGAS AL VALENCIA: ufficializzato il trasferimento in prestito oneroso, circa un milione di euro, fino alla fine della stagione del calciatore cileno.

ORE 21:30   INTER: Dalla Francia arriva un'indiscrezione di mercato dove l'Inter per l'attacco starebbe pensando a Gomis del Lione. Il contratto del giocatore scadrà a giugno e i francesi dell’Olympique Marsiglia lo vorrebbe prelevare a parametro zero. Mentre, l’Inter lo vorrebbe aquistare sin dalla finestra invernale del mercato.

ORE 21:00   ROMA: In questi minuti Borriello ha accettato l’offerta del West Ham. Prestito secco fino al termine della stagione, una soluzione che ha convinto l’attaccante in uscita dalla Roma. La firma sul contratto dovrebbe arrivare già domani. Lo scambio dei documenti tra i due club è in corso, già sabato potrebbero esserci le visite mediche. Borriello saluta Roma, la Premier lo aspetta.

ORE 20:40   MILAN: Il West Ham ha trovato l'accordo per l'acquisto di Nocerino. Domani il giocatore è atteso a Londra

ORE 20:15   VERONA: Raggiunto l’accordo con la Roma per il trasferimento di Marquinho, sulla base di un prestito con diritto di riscatto della metà a 1,8 milioni di euro. Il giocatore si è preso qualche giorno di tempo per confermare la trattativa.

ORE 19:50   MILAN: Zaccardo verso il Fulham. Gli inglesi hanno cambiato rotta sul milanista perchè erano molto interessati per Burdisso poi finito al Genoa. 

ORE 19:40   LIVORNO: Sirene inglesi per Paulinho, interessa al West Bromwich che avrebbe già offerto 4 milioni di euro agli amaranto, ma Spinelli non molla e ne chiede il doppio. Da segnalare che alcuni emissari inglesi dovrebbero essere al Picchi domenica proprio per monitorare Paulinho.

ORE 19:30   PARMA: Botafogo su Amauri, l'agente del giocatore commenta: "Piace ma resta al Parma". Ma i brasiliani ci proveranno negli ultimi giorni di mercato a strappare un si.

ORE 18:50   INTER: Nuove dichiarazioni di Thoir, da pochissimi minuti il Presidente dell’Inter ha voluto chiarificare la posizione della società nerazzurra dopo la vicenda Vucinic-Guarin con questo comunicato ufficiale: “L’Inter si è sempre distinta per integrità e lealtà, questa è la nostra missione: sostenere e continuare tale tradizione”. “Nel corso della sua lunga e gloriosa storia, l’Inter si è sempre distinta per integrità e lealtà, questa è la nostra missione: sostenere e continuare tale tradizione. Durante il mese di gennaio, l’Inter ha preso parte a numerosi confronti privati volti a rafforzare il nostro Club dentro e fuori dal campo. Queste discussioni che si svolgono in ambito professionale dovrebbero rimanere private, fare dei commenti pubblici prima che le trattative siano concluse ne danneggia l’andamento. In ogni cosa che faccio credo ci siano dei principi fondamentali per il successo come lavorare duramente, essere onesti e affidabili. Mi sono impegnato a rispettare questi principi all’Inter e a spronare il Club a raggiungere i più alti livelli. Come presidente dell’Inter il mio ruolo è valutare il rendimento del nostro personale e lanciare una sfida per eccellere, a me stesso e a tutto il nostro Club – al management, ai giocatori e allo staff. Non posso permettere a nessuno al di fuori della nostra Società di criticare pubblicamente le nostre dinamiche interne, difenderò l’Inter e ciò che rappresentiamo con ogni mezzo a mia disposizione. All’Inter abbiamo sempre agito responsabilmente e in buona fede, continueremo a prendere decisioni che siano nell’assoluto interesse del Club sia ora, sia in futuro”.

ORE 18:40   PARMA: Offerte per Paletta, per il difensore è arrivata l'offerta del Milan che offre la seconda metà di Saponara, il Parma chiede 7 milioni. Inoltre c'è da registrare anche l'inserimento della Fiorentina.

ORE 18:30   GENOA: UFFICIALE BIONDINI PASSA AL SASSUOLO, con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Sassuolo ha reso noto l'acquisto del centrocampista classe '83, Davide Biondini, dal Genoa. Il calciatore si trasferisce in Emilia con la formula del prestito con diritto di riscatto. Il calciatore ha scelto il 16 come numero di maglia.

ORE 18:15   BOLOGNA: Brusca frenata per Diamanti. Zanzi, Guaraldi, gli agenti di Diamanti e gli intermediari del club cinese sono ancora in sede a trattare: l’operazione-Diamanti si blocca, mancano ancora gli accordi sui pagamenti tra i due club. In questo momento la trattativa può considerarsi saltata. Qualora lo stop dovesse essere definitivo, il Guangzhou virerà su Biabiany. Diamanti e la Cina, un futuro ancora tutto da decifrare.

ORE 17:45   JUVENTUS: Vucinic da domani torna in gruppo, dopo i due giorni difficili, le visite mediche con l’Inter e poi lo stop di Thohir allo scambio con Guarin. Mirko Vucinic adesso è più tranquillo, e domani tornerà in campo. Oggi l’attaccante ha parlato col suo agente Alessandro Lucci. La delusione è passata, ora Vucinic scalpita. E domani tornerà ad allenarsi.

ORE 17:30   PARMA: Scambio Estigarribia-Mesbah bloccato, aumentano le distanze tra le parti. Il Chievo ora punta Rubin, esterno attualmente al Verona. Clivensi davvero molto vicini alla chiusura dell’operazione, attese le visite mediche del giocatore. L’arrivo di Rubin libera Pamic, direzione Siena. Per Mesbah cambia lo scenario, ora sul giocatore del Parma c’è l’Atalanta.

ORE 17:00   LAZIO: Floccari vicino alla cessione al Sassuolo. Gli emiliani hano offerto 1,5 milioni, mentre la richiesta di Lotito è di 500 mila euro in più, a due milioni si può chiudere. Ma, considerato che l’attaccante è in scadenza di contratto, ci sono buone possibilità che si arrivi a un'intesa definitiva.

ORE 16:50   MILAN:  trattativa Milan-Napoli sfumata a causa del rifiuto di Constant a trasferirsi in Campania. Le due società avevano raggiunto l'accordo per lo scambio tra l'ex centrocampista del Genoa e Pablo Armero, esterno colombiano in comproprietà tra Napoli e Udinese.

ORE 16:40   BOLOGNA: La Ternana sta insistendo per riuscire a convincere Moscardelli a trasferirsi nel capoluogo umbro.

ORE 16:10   INTER: Assalto inglese per Guarin. Il Tottenham sarebbe pronto ad offrire 10 milioni di euro per il centrocampista. Sarebbe un punto di svolta del mercato interista, che farebbe cassa dalla cessione di Guarin e poi potrebbe dare l'assalto ad altri obiettivi.

ORE 16:05   LAZIO: Nome nuovo per la difesa, il difensore svizzero Senderos, in scadenza di conratto con il Fulham, potrebbe arrivare anche in questa finestra di mercato di gennaio, soltanto in previsione di una cessione. Che potrebbe essere Michael Ciani che è sul taccuino del Norwich pronto ad offrire 2,5 milioni di euro.

ORE 16:00   NAPOLI: Comprato il sostituto di Reina (che a giugno scadrà il prestito dal Liverpool) per il prossimo anno, è parliamo di Andujar dal Catania. L'estremo difensore sudamericano entro domani sosterrà le visite mediche e poi andrà via in prestito: Betis Siviglia o ritorno nel club rossoazzurro le due possibilità per i prossimi sei mesi

ORE 15:30   TORINO: Per la fascia, nelle ultime ore ha presentato un'offerta scritta al Manchester United per il prestito con diritto di riscatto di Guillermo Varela, classe 1993, che gli inglesi avevano acquistato la scorsa estate dalPenarol. Da sottolineare che Varela ha passaporto italiano

ORE 15:00   CHIEVO: Dramè in scadenza di contratto non dovrebbe continuare l'avventura con il Chievo dopo il mese di giugno. Voci parlano di un'offerta da parte del Torino fortemente interessato al terzino sinistro senegalese. La concorrenza  però non manca, interessa anche allo Stoke City

ORE 15:00   MILAN: Dai giornali francesci leggiamo che Mexes sarebbe molto vicino al trasferimento in Turchia, tra le fila delTrabzonspor. Il difensore del Milan, infatti, vorrebbe giocare con più continuità in vista dei prossimi Mondiali in Brasile.

ORE 14:30   NAPOLI: Il centrocampista Edu Vargas, tornato dal prestito inBrasile, è in cerca di una sistemazione. Dalla Spagna danno per imminente l'offerta per il fantasista da parte del Valencia

ORE 13:00   MILAN: In queste ore l’entourage di Essien è a Milano: Piveteau. Il Milan prova a chiudere, un rinforzo che garantirebbe grande esperienza. Nelle prossime ore può arrivare la fumata bianca. Il centrocampista del Chelsea può giocare anche in Champions

ORE 12:00   DIAMANTI: Pronto a partire, destinazione Cina. Questa mattina il fantasista del Bologna si sta regolarmente allenando con la squadra ma la testa è già al Guangzhou. Diamanti è in attesa delle ultime garanzie bancarie, qualche altro documento finale e poi arriverà la firma col club allenato da Marcello Lippi. Diamanti saluta l’Italia, il suo mancino è pronto a fare le fortune del Guangzhou.

ORE 11:30   OSVALDO: è stato sospeso per due settimane dal suo club, il Southampton. Motivo? Secondo le nostre informazioni, una discussione con un compagno di squadra. Un provvedimento, che potrebbe magari avere ripercussioni anche sul mercato. Su Osvaldo ci sono le attenzioni di diversi club, resta da capire la volontà del Southampton

ORE 11:00   ROMA: Per la difesa si valuta Heitinga. Questa mattina c'è stato un incontro dove Sabatini ha incontrato un intermediario di Heitinga a Milano per sondare il terreno e valutare le possibilità d’intavolare una trattativa.

ORE 10:00   CATANIA: Per l'attacco c'è l'offerta per Giannetti, giovane attaccante di proprietà del Siena. l’offerta finale del club etneo è di 1,6 milioni di euro per la metà del cartellino. Il Siena è disponibile, ora si dovrà capire la volontà del giocatore.

ORE 9:00   CHIEVO: Nuovo esterno in arrivo dall’Hellas Verona. Matteo Rubin sarà un nuovo calciatore del Chievo, l’accordo è stato trovato. E oggi l’operazione verrà definita.

ORE 9:00   PARMA:   I cinesi del Guangzhou allenati da Lippi sono scatenati per portarsi in patria un giocatore dall'Italia. In primis c'era stata l'offerta al Bologna per Diamanti, ma se non andrà a buon fine, dalla giornata di ieri, si virerà su Biabiany.

ORE 9:00   SASSUOLO: A centrocampo per un giocatore che và (Valeri alla Ternana), c'è un giocatore che viene. E stiamo parlando di Biondini dal Genoa, che oggi metterà nero su bianco sul contratto con gli emiliani.

ORE 9:00   SASSUOLO: Ceduto alla Ternana a titolo definitivo Valeri, centrocampista australiano, classe ’84, che si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2014.

ORE 9:00   GENOA: Sampirisi tra Italia e Portogallo. L’esterno genoano piace molto all’Olhanense, ci sono già stati i primi contatti. Nella tarda giornata di ieri però si è fatto avanti il Pescara, interessatissimo a Sampirisi e deciso a chiudere. La decisione finale verrà presa oggi, il giocatore riflette. 

ORE 9:00   FIORENTINA: Dopo l'infotunio di Tomovic, che terrà il giocatore per piu di un mese fuori dal campo, Montella vuole arrivi in difesa. Si era pensato nei giorni scorsi a Dainelli del Chievo, ma Corini non ha nessuna intenzione di privarsene, anzi, possibile che il difensore venga blindato con il rinnovo.

ORE 9:00   TORINO: Per sostituire il partente D'ambrosio, si sta pensando a Marko Vesovic della Stella Rossa. Classe 1991, Vesovic è un esterno offensivo che può giocare da esterno nel 3-5-2 come fatto da D’Ambrosio. La trattativa col club serbo è già partita.

ORE 9:00   INTER: Ieri un emissario del Borussia Dortmund ha incontrato l’Inter per il difensore Ranocchia, ma l’offerta non supera i 6/7 milioni di euro. Il fatto che la trattativa sia uscita su tutta la stampa non è stato preso bene dal Borussia. Previsti nuovi contatti in queste ore ma ad oggi la strada è in salita.

ORE 9:00   INTER: Con Guarin separato in casa dopo il non scambio con Vucinic, la squadra nerazzurra ci prova con la Lazio per Hernanes per ora non offrendo più di 2,5 milioni di euro. Anche se il rinnovo del giocatore con la suqadra laziale sembra lontano ma non impossibile.