Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, Top e Flop 11 e Analisi 31° giornataTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 1 aprile 2014, 15:00Consigli degli esperti
di Federico Vulpiani
per Tuttofantacalcio.it
fonte Federico Vulpiani

Fantacalcio, Top e Flop 11 e Analisi 31° giornata

Ecco a voi la nostra nuova rubrica riguardante gli undici migliori e gli undici peggiori di giornata, con un'analisi dei giocatori che abbiamo consigliato  nella rubrica "Surprise e Up&Down".

TOP 11 (totale 107.5)

                               Scuffet 8.5

           Darmian 7     Rami  7.5   Ghoulam 7

                               Donadel 10

             Lulic 11      Kaka 13.5     Estigarribia 10

            Paulinho 10.5  Toni 13.5      De Luca 11.5

capitano: Toni (7.5 + 6) - oggi è 1 Aprile ma questo non è uno scherzo: ben due giocatori del Verona sono nella top 11! il bomber torna al gol e il Verona vince... un caso?

FLOP 11 (totale 42)

                              Marchetti 2.5

          Ciani 3       Felipe 4     Albertazzi 4

Vidal 4.5    Ibson 4.5       Guarin 4       Sculli 4.5

         Livaja 4.5     Acquafresca 4.5   Thereau 2

capitano: Thereau - meriterebbe l'intera fascia di capitano la saracinesca Marchetti (4.5 - 2); irriconoscibile ed ennesima papera di stagione a pochi mesi dal mondiale. Ma c'è chi fantacalcisticamente è riuscito a fare ancora peggio: sbagliando un rigore Thereau ha portato ai fantallenatori che l'hanno schierato ben 2 punti! 

Analisi giornata: 

Bologna - Atalanta: la continuità di De Luca è arrivata: suo il gol dell'1-0! ci aspettavamo la reazione del Bologna che, però, non è arrivata: altra sconfitta per i felsinei sempre più in zona retrocessione; ha fatto bene chi non ci ha seguiti e ha schierato Consigli: 6.5+1 (da noi inserito nei down).

Milan - Chievo: partita a senso unico quella andata in scena sabato a San Siro; Balotelli (up) ha confermato il buon momento. Honda, possibile "surprise" deve ancora rimandare l'appuntamento col gol ma si è fatto perdonare con una prova sufficiente e l'assist (6+1). Sponda Chievo giusto evitare Agazzi (5.5-3)

Sassuolo - Roma: nulla da fare per il Sassuolo, che non riesce a invertire la rotta: Berardi e Floccari (nostri Surprise e Up) non hanno inciso; positivo il solo Sansone. Sponda Roma non si ferma più Mattia Destro (in gol da 4 partite consecutive).

Lazio - Parma: partita pazza in scena all'Olimpico. Torna al gol Miro Klose, da noi spronato (Surprise); buon spezzone di partita per Keita (6.5+1), con tanto di assist per il gol decisivo di  Candreva; Molinaro (nostro Up) è stato vittima del turnover, mentre Parolo (surprise) è stato autore di una buona prestazione ma senza bonus (6.5).

Sampdoria - Fiorentina: partita a reti bianche al Luigi Ferraris; premiati i fantallenatori che hanno schierato i portieri Da Costa e Neto. Non hanno inciso le punte e gli altri giocatori inseriti negli Up e nelle Surprise: Gabbiadini e Mati Fernandez hanno raggiunto la sufficienza, Ilicic prova insufficiente (5) e Sansone non ha nemmeno giocato.

Torino - Cagliari: il Toro ha fatto prevalere la maggior tecnica dei due uomini top dell'11 di Ventura: Cerci ed El Kaddouri (Up); per il Cagliari prova incolore, priva di mordente e con qualche scelta di formazione non da tutti compresa (vedi Ibarbo e Vecino in panchina).

Verona - Genoa: ci aspettavamo il riscatto veronese ed eccovelo servito: 3-0 senza storia per i gialloblu, contro un Genoa troppo rinunciatario anche in 11vs10 dal primo tempo! Torna al gol il bomber Toni (Up) e segnaliamo la buona prova con assist di Iturbe: 7+1 (Surprise). Sponda Genoa è mancata la zampata di Gilardino: 5 (Up).

Napoli - Juventus: grandissimo Napoli nel Big match di giornata; un super Callejon (Surprise) in forma mondiale che ha dimostrato di aver continuità di prestazione e di gol anche contro le grandi (7.5+3). Lui e Gervinho le vere surprise di stagione. Juve un pò spenta senza il suo fuoriclasse Tevez e con un Buffon (down) autore di un'ottima prestazione, ma con due gol subiti (7.5-2).

Udinese - Catania: il Catania ci ha provato in tutti i modi ma non è riuscita a trovare il gol, complice anche l'ennesima ottima prova di Scuffet (7.5+1). A sbloccare la partita ci ha pensato, come sempre, lui: Totò Di Natale: 6.5+3 (up). 

Livorno - Inter: solita prova altalenante dei nerazzurri: primo tempo sopra 0-2, rimontati poi nel finale; sia Paulinho che Palacio, inseriti negli up sono andati in gol e hanno ottenuto voti sopra la sufficienza (7.5+3 e 6.5+3)