Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, Sorprese e Delusioni 32° giornataTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 8 aprile 2014, 16:00Consigli degli esperti
di Federico Vulpiani
per Tuttofantacalcio.it
fonte Federico Vulpiani

FANTACALCIO, Sorprese e Delusioni 32° giornata

Honda: Prima gioia per i suoi fantallenatori

Eccoci qua con l'appuntamento settimanale delle top sorprese e delusioni di giornata! quali sono i giocatori da cui era difficile attendersi una prestazione positiva? quali quelli che hanno deluso le attese? 

TOP 11 SORPRESE

AGAZZI 7.5-1: periodo travagliato per il portiere ex Cagliari che si riscatta offrendo un'ottima prestazione nel derby di sabato; peccato per il gol subito.

CANNAVARO 6.5 - 0.5: A Bergamo ci si aspettava una vittoria dei nerazzurri, ma è il Sassuolo a prendere il bottino pieno; ottima prova difensiva collettiva e capitan Cannavaro merita lo schieramento nella nostra top sorprese.

DIAKITE 6.5: spesso fatica a convincere del tutto: voto oltre la sufficienza e top 11 meritata.

MOTTA 7: bella partita in scena ieri a Marassi; gol a metà con Abbiati dell'ex terzino della Juve: gran tiro all'incrocio dei pali carambolato poi sull'incolpevole portiere milanista. 

LAZAROS 7.5: è vero che l'Inter concede tanto ultimamente, sopratutto con avversari sulla carta nettamente inferiori, ma stavolta ci aspettavamo i 3 punti per l'undici di Mazzarri. Il Bologna è, invece, riuscito a strappare un preziosissimo punto per la salvezza. L'uomo in più degli emiliani è proprio Christodoulopoulos.

FARNERUD 6.5+3: il centrocampista svedese del Toro è stato propiziatorio col suo gol della rimonta ai danni del Catania sempre più in serie B.

BIONDINI 7.5: come per Cannavaro, sottolineiamo l'ottima insperata prova del Sassuolo a Bergamo. Biondini, da tempo non convinceva e offre, contro la sua ex squadra, una splendida prestazione, seppur senza bonus.

HONDA 6.5+3: finalmente è arrivato! si attendeva da Gennaio il gol del giapponese. Ora darà la continuita che tutti si aspettano da lui? 

SANSONE 8+6 (capitano): in gran forma si prende in mano il Sassuolo. Doppietta fondamentale per la salvezza degli emiliani. Fornisce da varie giornate buonissime prestazioni, anche quando la squadra non convince.

CRISTALDO 6+3: il suo gol è stato oggetto di discussioni fantacalcistiche, ma i 3 punti di bonus vanno chiaramente a lui. Una sorpresa il suo gol a San Siro.

DESTRO 8+9-0.5: specifichiamo: il gol e la buona prova si potevano prevedere, ma merita (disciplina a parte) l'inserimento nella top 11 sorprese per la tripletta, in un campo decisamente tabù per i giallorossi.

TOP 11 DELUSIONI

HANDANOVIC 6-2: stagione un pò sottotono per il portierone nerazzurro. Qualche lacuna e imprecisione di troppo: a questo si aggiungono i troppi gol subiti dalla squadra che portano lo sloveno di diritto in questa speciale formazione.

ROLANDO 5: ci stava abituando a prove più che sufficienti, una dietro l'altra: per questo lo insieriamo nel terzetto difensivo deludente.

LUCCHINI 5-0.5: prova opaca di tutta l'Atalanta, sopratutto del reparto difensivo e l'ex Sampdoriano è stato il peggiore di tutti. Delusi tutti quelli che lo hanno schierato credendo in un probabilissimo voto sufficiente.

D'AMBROSIO 4.5: al Torino forniva prestazioni contornate da gol che facevano presagire una chiamata di Prandelli a Giugno; all'Inter, complice tanta panchina e forse un più arduo ambientamento in una grande squadra, non riesce a esprimersi a quei livelli. Da ritrovare.

BIGLIA 5-1: gliel'abbiamo tirata forse noi stessi (vedi Surprise, Up & Down). Reja gli ha dato le chiavi del centrocampo biancoceleste; lui ha sempre ripagato con buone prove, ma domenica ha fallito: imprecisioni e un cartellino rosso, che gli farà saltare la prossima partita.

HAMSIK 5: stavolta almeno non è l'unico a sbagliare partita nell'11 partenopeo; non riesce più a incidere, nè con giocate, nè tantomeno con bonus pesanti. Disperso.

BARRIENTOS 4.5+1: quando una squadra si deve salvare le partite in casa vanno sempre vinte. Maggiormente se trovi il vantaggio dopo pochissimi minuti; scegliamo El Pitu per rappresentare i siciliani in questo 11, nonostante l'assist per il momentaneo 1-0 di Bergessio.

ALVAREZ 4.5: inizio di stagione da fenomeno (come tutta la squadra) poi il grande calo. Complice anche qualche infortunio di troppo il talento argentino non incide più. 

DENIS 5 - tutti si aspettavano almeno un gol dell'Atalanta e di conseguenza un gol del Tanque che, non solo non ha timbrato il cartellino, ma ha anche portato ai fantallenatori una pesante insufficienza.

MILITO 5-3: il colmo: finalmente danno un rigore all'Inter e viene sbagliato. Stagione no e forse l'ultima a Milano per El Principe.

HIGUAIN 5 (capitano): Gonzalo si è un pò spento; non riesce più a salvare il Napoli quando la squadra sbaglia partita. Inoltre, qualche episodio di nervosismo di troppo... i fantallenatori hanno bisogno di altri gol del Pipita per il finale di stagione.