Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO: ASHLEY COLETUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
venerdì 1 agosto 2014, 17:00Consigli degli esperti
di Luca Di Leonardo
per Tuttofantacalcio.it
fonte Luca Di leonardo

Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO: ASHLEY COLE

Garcia punta su di lui

Ashley Cole

Stepney 20-12-1980

Esterno basso sinistro Roma

Cole sbarca nel campionato Italiano all'età di quasi 34 anni, cercando di portare esperienza nella retroguardia giallorossa. Il difensore inglese è cresciuto nell'Arsenal dove, grazie a Wenger, è diventato il terzino sinistro titolare della Nazionale Inglese.

Nel 2006 si trasferisce al Chelsea diventando uno dei cardini della difesa londinese, aumentando le sue potenzialità e diventando uno dei migliori giocatori in rosa.

In Nazionale ha giocato 107 partite, non andando mai a segno.

Il suo palmares parla chiaro: 3 Premier League (vinte sia con Arsenal che Chelsea), 7 Coppe d'Inghilterra, 1 Coppa di Lega, 3 Community Shield, 1 Champions League, 1 Europa League.

La Roma e Garcia puntano su Cole, per poter aumentare la stabilità difensiva e portare esperienza a tutto il reparto.

Garcia cerca in lui un difensore in grado sia di coprire che di attaccare, caratteristiche che l'inglese ha nelle sue corde. E' uno dei difensori top del nostro campionato, ma la difficoltà sarà capire se Cole si integrerà subito nel nostro campionato e se capirà i movimenti che Garcia vuole da lui.

Ci si può puntare perchè può fare la differenza, ma l'esperienza insegna che gli inglesi nel campionato italiano non hanno mai fatto delle buone prestazioni. Può portare bonus in termini di assist, ma difficilmente vedremo un +3 nella sua pagella.

Puntateci ma senza svenarvi.