Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, LA TOP 11 LOW COST dopo 17 giornate di Serie ATUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 31 dicembre 2015, 09:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Mario Imbrogno

Fantacalcio, LA TOP 11 LOW COST dopo 17 giornate di Serie A

L'ANALISI DEGLI 11 GIOCATORI A BASSO PREZZO, MA COL RENDIMENTO ALTO

Quali sono stati i top low cost? Eccovi gli 11 giocatori dal prezzo basso in estate ma dal rendimento eccezionale durante la prima parte della stagione.
Schieriamo la formazione con il modulo classico, fantacalcisticamente parlando, il 3-4-3.

Sportiello: L'Atalanta aveva già scommesso sul giovane portiere l'anno scorso, decidendo di cedere Consigli e ottenendo immediatamente buoni risultati. Tuttavia è in questa stagione che l'estremo difensore è esploso, risultando il miglior portiere low cost nel rapporto gol subiti - media voto personale. Sportiello è la perfetta sintesi tra reattività e senso della posizione.

Masina: I più attenti lo conoscevano già, avendolo ammirato in Serie B, ma nessuno si poteva aspettare un campionato di esordio a questi livelli. Masina si è dimostrato concentrato in fase difensiva e molto abile in quella offensiva, segnando già 2 gol e fornendo 3 assist. Il ragazzo farà strada, i fantallenatori che hanno scommesso su di lui invece contano già la plusvalenza di crediti generata.

Acerbi: Ormai il difensore del Sassuolo inizia ad essere una certezza, dopo aver superato due volte la malattia, sta giocando ad altissimi livelli. La sua abilità nel giocare sia con una linea difensiva più avanzata che più arretrata consente a Di Francesco di tenere sempre la squadra corta. Acerbi inoltre è molto pericoloso sui calci piazzati.

Astori: Non ci saremmo mai aspettati di doverlo inserire in questa categoria dopo la pessima stagione di Roma, invece quest'anno Astori ha ritrovato la fiducia in sé stesso, tornando ai livelli di Cagliari, anche grazie alla splendida organizzazione data alla Fiorentina da Paulo Sousa. Il difensore viola è anche migliorato tecnicamente.

Baselli: Ennesima scommessa vinta da Petrachi e da coloro che hanno puntato su di lui in estate, pagandolo poco, dopo le annate in chiaroscuro a Bergamo, dove non riusciva ad imporsi. Con Ventura è diventato un centrocampista completo, temibile negli inserimenti, 4 gol e 1 assist sono un ottimo biglietto da visita.



Buchel: Dopo tanta gavetta in serie B è arrivato il suo momento. Partito in sordina, si è affermato nel corso del campionato, conquistando il posto da titolare come mezz'ala nello scacchiere di Giampaolo. Buchel è dotato di un ottimo mancino e soprattutto non conosce il voto negativo in pagella.

Viviani: La sua parabola ricalca quella di Buchel, tanti prestiti in serie B prima della consacrazione in A. Quest'anno quando è mancato lui, il Verona è apparso senza idee, privo di identità. L'investimento al Fantacalcio sta dando dividendi importanti, oltre ai voti positivi, il regista ha già confezionato 3 assist e 1 gol.

Badu: Il ghanese è sempre stato considerato un centrocampista dotato di grande grinta e velocità, quest'anno ha aggiunto una prerogativa che lo rende appetibile per i fantallenatori, il gol. La media-voto è migliorabile, anche a causa di qualche disattenzione tattica ma nel complesso il giudizio è più che positivo.

Maccarone: In estate quasi nessuno era disposto a scommettere su Bic Mac, un po' per i 36 anni suonati, un po' per l'arrivo in panchina di un allenatore da sempre considerato difensivista come Gianpaolo. Fatto sta che l'empolese ha stupito tutti, segnando già 7 gol e dimostrando che il lupo perde il pelo ma non il vizio.

Thereau: Talento spesso incompreso e probabilmente incomprensibile, spesso finito in panchina l'anno scorso, quest'anno sta venendo impiegato con continuità anche grazie all'infortunio di Duvan Zapata e i risultati si stanno vedendo, molto spesso è stato il salvatore della patria per i friulani.

Borriello: Chiudiamo l'attacco con l'ennesimo “nonno”, sintomo probabilmente di una carenza di punte giovani in serie A pronte ad esplodere. Borriello sembrava essere arrivato a Carpi senza particolari stimoli, invece si è messo in gioco e molto spesso è risultato decisivo nelle vittorie (poche) del Carpi. I 4 gol e 2 assist valgono molto se consideriamo il numero di occasioni create dalla squadra.