Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, Quelli della classe '70TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 19 maggio 2016, 09:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Bruno Bertucci

FANTACALCIO, Quelli della classe '70

Questo articolo nasce dall'idea di ringraziare gli ultimi artisti di un calcio che se ne sta andando. Campioni con la "C" maiuscola, in grado di regalare emozioni vere ai propri tifosi ed agli amanti del calcio in generale. Alcuni si ritirano quest'anno, altri cambiano casacca, ma non importa: vi hanno regalato lo stesso gioie al fantacalcio.

Buffon (Juventus), 38 anni
Come sempre si è dimostrato uno dei top nel suo ruolo. 1 rigore parato e solamente 17 reti subite lo proclamano il miglior portiere della Serie A, pur avendo 38 primavere. Chi lo ha acquistato ha fatto un affare.


Toni (Hellas Verona), 38 anni
Nonostante una stagione non esaltante per lui, anche a causa di diversi infortuni, ha detto il suo in questo campionato entrando nel tabellino marcatori 6 volte in 23 presenze. La retrocessione dell'Hellas ha influito molto sul suo rendimento, ma nonostante ciò che chi gli ha dato fiducia fino alla fine. Grazie Luca.


Di Natale (Udinese), 38 anni
Sarà stata la carta d'identità, saranno stati gli attriti con l'allenatore o con il patron Pozzo, fatto sta che Totò non ha disputato una grande stagione (appena 2 gol e 3 assist in 23 presenze). Ci si aspettava un po di più da uno come lui. Vorrà rifarsi la prossima stagione, forse con un'altra maglia.


Klose (Lazio), 37 anni
Il Panzer biancoceleste ha concluso la sua stagione come meglio non poteva, facendo sognare i suoi tifosi. 24 presenze (non molte le volte che è sceso in campo da titolare) 7 gol e 7 assist, è stato il vero centravanti della Lazio in questa stagione. Come il vino più invecchia e più diventa buono.


Pellissier (Chievo Verona), 37 anni
Nato ad Aosta ma con il cuore gialloblù. Dopo la partenza di Paloschi si prende il mano il suo Chievo segnando 5 gol importantissimi in chiave salvezza. Il futuro è ancora suo al Bentegodi?


Totti (Roma), 39 anni
Il fisico non è più dalla sua parte e Spalletti lo ha capito inserendolo nei momenti decisivi. Il capitano giallorosso ha fatto un finale di stagione semplicemente pazzesco. 3 assist (da menzionare la perla per Pjanic) e 5 reti il suo bottino, con una fanta media che sfiora l'8. Semplicemente un'artista.