Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, Consigli Low Cost 1^ giornataTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 18 agosto 2016, 14:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Mario Imbrogno

Fantacalcio, Consigli Low Cost 1^ giornata

Martella e Embalo le dritte dalla B Krejci in casa da lanciare Politano si candida per il dopo Sansone

Secondo il dizionario di TuttoFantacalcio: "Dicesi Low Cost quel tipo di calciatore che se presente all'interno della vostra formazione di giornata e se per puro caso dovesse portarvi un +3, potrebbe far finire amicizie di lunga data". 

Ci mettiamo in discussione su giocatori non facili da consigliare, ma con la consapevolezza di potervi dare un ulteriore aiuto e anche con la possibilità di sbagliare consiglio. Vogliamo offrire ai nostri utenti un ulteriore servizio che nessuna testata fantacalcistica propone ai fantallenatori, prendendoci qualche rischio ma certi che faremo di tutto per potervi consigliare al meglio.


3-4-3
Mirante
D'Ambrosio - Zukanovic - Martella
D'Alessandro - Ionita - Krejci - Embalo
Muriel - Borriello - Politano


Mirante (Bologna-Crotone): Portiere di sicuro affidamento, negli anni è migliorato molto. Gioca in casa e questo è un aspetto da non sottovalutare per un portiere. Avrà di fronte il Crotone, neopromossa che potrebbe pagare lo scotto dell'esordio in serie A.

D'Ambrosio (Chievo-Inter): L'anno scorso ha fatto molta fatica, giocando sotto ai suoi standard. L'infortunio di Ansaldi gli apre degli spazi interessanti, il terzino napoletano farà di tutto per cogliere l'occasione. Contro il Chievo avrà la possibilità di spingere con continuità sull'out destro.

Zukanovic (Atalanta-Lazio): Altro giocatore in cerca di riscatto, due stagioni fa aveva fatto benissimo a Verona, l'anno scorso invece si è reso protagonista di un'annata pessima. Nella difesa a 3 di Gasperini sarà più protetto, potendo sempre rendersi pericoloso sui calci piazzati, sia di piede che di testa.

Martella (Bologna-Crotone): E' vero che il Crotone potrebbe soffrire all'esordio ma per Martella ci sentiamo di fare un'eccezione. Listato difensore, gioca come esterno a sinistra, in Serie B è andato benissimo, collezionando 3 gol , 7 assist e mantenendo la media voto più alta della cadetteria.



D'Alessandro (Atalanta-Lazio): Probabilmente per la prima volta da quando gioca in serie A, parte come prima opzione nel ruolo. Quest'anno non potrà fallire e verrà agevolato dal gioco sulle fasce di Gasperini, contro una Lazio ancora in rodaggio, potrebbe essere l'arma in più.

Ionita (Genoa-Cagliari): Centrocampista moderno, forte fisicamente, abile negli inserimenti e dotato di un buon tiro dalla distanza. A Verona sponda Hellas si è fatto apprezzare anche per la sua discreta propensione ai bonus, 4 gol e 2 assist.

Krejci (Bologna-Crotone): Sarà lui il dopo Giaccherini, nel precampionato ha fatto molto bene ed avrà subito una grande occasione, il Crotone infatti difende in modo organizzato ma non ha grandi individualità nel reparto.

Embalo (Palermo-Sassuolo): L'anno scorso a Brescia 5 gol e 11 assist, quest'anno cercherà di consacrarsi in serie A. Giocatore forte, veloce e abile tecnicamente, può giocare su entrambe le fasce. A nostro giudizio potrebbe creare più di qualche grattacapo ai non eccelsi terzini del Sassuolo.

Muriel (Empoli-Sampdoria): Sono ormai anni che si aspetta questo giocatore, al momento grande promessa non mantenuta. Vedremo se Giampaolo riuscirà a toccare le corde giuste, nel frattempo lo consigliamo nel nostro 11 low cost, visto che la retroguardia dell'Empoli concede molto spazio alle proprie spalle e un giocatore veloce come Muriel potrebbe approfittarne.

Borriello (Genoa - Cagliari): Ennesimo cambio di casacca per il bomber napoletano, anche questa volta sembra molto motivato. Il genoa concederà molte occasioni ed un ex come lui sarà pronto a coglierle.

Politano (Palermo-Sassuolo): Nell'attesa di un sostituto proveniente dal mercato, la partenza di Sansone gli concede una grande chance. L'anno scorso ha fatto bene soprattutto come sostituto delle due ali, totalizzando 5 gol e 2 assist in soli 1067 minuti. Il Palermo sembra un'ottima preda per il romano.