Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
Fantacalcio, IL RESOCONTO DELLA 5^GIORNATATUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 22 settembre 2016, 11:30Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Antonio Laus

Fantacalcio, IL RESOCONTO DELLA 5^GIORNATA

Il turno infrasettimanale è sempre un rebus per i fantallenatori per via del turnover. Vediamo chi sono state le conferme, le delusioni e le sorprese.

CONFERME
Icardi: iniziamo dal capocannoniere della serie A. Era considerato uno dei top player tra gli attaccanti ma è partito superando ogni aspettativa, sei gol e un assist in cinque gare. Le fortune dell'Inter passano e continueranno a passare dai suoi gol.
Verdi: Ormai dobbiamo metterlo tra le conferme, tre gol, e che gol, in tre partite per l'ex giocatore di Carpi ed Empoli. Chissà per quanto tempo renderà così, di sicuro ora è imprescindibile per i fantallenatori che hanno puntato su di lui.
Birsa: Il trequartista sloveno è uno dei fantacalcisticamente migliori nel Chievo terzo in classifica. Sempre grandi prove e bonus a volontà in queste prime giornate, continuate a credere in lui, il rendimento di questo giocatore è garantito.
Joao Mario: da quando c'è lui l'Inter vince sempre, ha portato la qualità che mancava alla squadra di De Boer: in termini di fantacalcio si traduce in voti alti ed oggi è arrivato anche il primo bonus (ne arriveranno altri). Se ce l'avete, è stato un ottimo acquisto.
Dzeko: il gigante bosniaco, tanto deriso per gli errori della passata stagione, quest'anno è stato pressochè sempre decisivo. Quattro gol, un assist e due rigori procurati, sarà finalmente l'anno della rivalsa? Noi siamo pronti a scommetterci.

DELUSIONI
Borja Valero: nel 2-2 con l'Udinese è uno dei peggiori dei suoi. Un passaggio a vuoto può capitare, Valero è e resta il faro del gioco di Paulo Sousa, magari pochi bonus, ma ottime prestazioni, oggi non è stata una di quelle.
Murillo: l'inter vince e convince, lui no. In una serata perfetta per i nerazzurri appare sempre insicuro, si fa ammonire e rischia con uno svarione di far rientrare in partita l'Empoli. Chissà se migliorerà il suo rendimento, ora come ora se avete di meglio non schieratelo.
Bastos: dov'è finito il difensore roccioso che all'esordio è stato capace di annullare Higuain? Dopo quella partita solo brutte prestazioni e contro il Milan un vero e proprio disastro, con tanto di rischio di autorete. Capiremo nelle prossime giornate il vero valore di questo giocatore.
Acquah: serata completamente da dimenticare per il centrocapista Ghanese, espulsione nel giro di 45' che rischia di compromettere la gara del Toro. La sua è stata compromessa senz'altro portando a casa un votaccio che non ha fatto felice chi l'ha schierato.
Palladino: Non era sicuramente una delle migliori punte da schierare ma in leghe numerose e con la difesa ballerina della Roma qualcuno avrà puntato su di lui. L’attaccante del Crotone oltre a giocare male e non segnare sbaglia pure un rigore. Ci saranno giornate migliori per lui.


SORPRESE
De Paul: il talentino argentino era fin dall'inizio una scommessa. Dopo buone prestazioni, oggi senza dubbio la migliore condita da un assist (quasi due) e ottime giocate. Chi ce l'ha può aspettarsi ancora molto da lui, credeteci.
Rugani: Benatia infortunato? nessun problema gioca e segna Rugani. Il giovane difensore, segna il uso primo gol con la maglia della Juventus in campionato e sfrutta al meglio la sua occasione, e tra turnover e infortuni ne avrà altre che sarà pronto a sfruttare al meglio.
Calabria: trovatosi titolare per via degli infortuni degli altri terzini rossoneri, fornisce una discreta prova con la samp e una grande partita contro la Lazio sfiorando pure l'assist, se Niang non si fosse divorato quella rete. Chissà se in futuro possa addirittura diventare titolare fisso.
Babacar: altro giocatore che sfrutta al meglio il turnover del turno infrasettimanale. Sousa lo manda in campo al posto di Ilicic e lui ringrazia segnando uno spettacolare gol di tacco e procurandosi un rigore. Non troverà moltissimo spazio in campionato ma se lo avete, quando gioca, tenetelo in considerazione.
N. Rigoni: concludiamo con il centrocampista del Chievo, che segna un gran gol in questa giornata. Quest'anno ad onor del vero sta giocando poco (solo due presenze), non abbiate grosse aspettative su di lui ma godetevelo se avete avuto il coraggio di schierarlo in questa giornata.