Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, Come cambia fantacalcisticamente...l'INTERTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 8 novembre 2016, 16:35Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Bruno Bertucci

FANTACALCIO, Come cambia fantacalcisticamente...l'INTER

Dopo appena 11 giornate il tecnico olandese De Boer è stato esonerato. Al suo posto preso Pioli, ex di Bologna e Lazio. Non è da escludere che all'inizio lavorerà con il 4-2-3-1 di De Boer per poi virare sul suo 4-3-3.

4-3-3

Handanovic

Ansaldi - Miranda - Murillo - Nagatomo

Banega - Joao Mario - Kondogbia

Candreva - Icardi - Perisic



 

PORTA
Senza alcun dubbio Handanovic continuerà a difendere la porta dei nerazzurri. È uno dei top nel suo ruolo e spesso e volentieri tiene a galla la squadra milanese, garantendo ottimi voti a chi lo ha in rosa. Poche possibilità di vedere Carrizo in campo.

DIFESA
Al centro della difesa gli inamovibili Miranda (Leader della retroguardia, è uno dei top nel suo reparto. Garantisce sempre ottimi voti, è pericoloso di testa su calci d'angolo e prende pochissimi malus.) e Murillo (Non tanto appetibile, spesso discontinuo e propenso a prendere malus). Dietro nelle gerarchie troviamo Ranocchia (Quando gioca difficilmente prende voti sufficienti, meglio guardare altrove.) ed Andreolli (Poco appetibile a causa del poco minutaggio. Sulla carta sarebbe un buon innesto per i fantallenatori.). Più agguerrita la concorrenza per quanto riguarda le corsie. In vantaggio Ansaldi (Se non fosse per i ripetuti infortuni sarebbe uno dei migliori nel suo reparto. Quando è al top della forma è in grado di regalare diversi bonus.) e Nagatomo (Pioli vorrà servirsi della sua esperienza e della sua costanza. Purtroppo per i fantallenatori non è un giocatore che spesso porta bonus) su D’Ambrosio (giocatore molto ruvido, a volte regala qualche assist. Il suo vero problema è la continuità. Dovrà lavorare sodo per guadagnarsi il postoda titolare.) e Santon (Stesso discorso di D'Ambrosio. Spesso è irruento ed il rischio malus non è basso. Quando è in giornata, però, è in grado di regalare gioie a chi lo ha acquistato, ma la concorrenza è alta in questo ruolo. Dovrà fare del suo meglio per emergere.). Un po indietro Miangue, che però potrebbe rivelarsi una delle sorprese di Pioli e quando verrà chiamato in causa vorrà dire la sua.

CENTROCAMPO
In mediana, con ogni probabilità, agirà Joao Mario (In cabina di regia è assolutamente imprescindibile per Pioli. Verticalizza, dispensa assist ed è in grado di segnare. Porta a casa sempre voti più che sufficienti. Sarà la pedina fondamentale del centrocampo). Per gli altri due posti da centrocampisti Banega (potrebbe soffrire un po in questa nuova posizione. É abituato ad un altro tipo di gioco. Potrebbe essere pericoloso ugualmente grazie alla sua visione di gioco, ma potrebbe perdere un po di verve.) e Kondogbia (Ha tutte le carte in regola per esplodere in questa posizione. É in grado di inserirsi grazie alle sue lunghe leve e di garantire buoni voti. Dipende tutto da lui.) sembrano essere preferiti a Medel (Importantissimo a livello calcistico, ma da evitare al fantacalcio.) e Brozovic (Il suo problema è la titolarità. Quando gioca, però, dimostra spesso di essere un tassello importante per questa squadra. Ci ha abituato a vederlo andare in gol, soprattutto con i suoi inserimenti o con tiri dalla lunga distanza.). Dovrà lottare per ottenere qualche minuto Gnoukouri (É un po sparito dai radar. Guardate altrove.). Chance ridotte a zero per Melo (Non è integrato nella nuova Inter, da evitare ugualmente vista la sua propensione ai malus.).

ATTACCO
Pioli punterà molto sul tridente e sulla capacità delle ali. Candreva (Con Pioli potrebbe ritagliarsi uno spazio ancora più importante in questa squadra. Dispensa assist a volontà, ipoteticamente sarebbe anche rigorista. Ancora a secco di gol fino ad ora, ma con il cambio di allenatore la situazione dovrebbe cambiare in meglio per lui.) e Perisic (Un altro giocatore che potrebbe diventare fondamentale per il nuovo tecnico. Tecnico, veloce e con uno spiccato senso del gol. Consigliatissimo.) agiranno a supporto di Icardi (É uno degli attaccanti top in questa stagione. Fondamentale sia per l'Inter che per i fantallenatori. Unica pecca è la discontinuità di voto, ma non ci si può privare di lui. É in grado di segnare contro ogni squadra in qualsiasi momento). Ad insidiare le due ali troviamo Eder (Sarà in ballottaggio con Perisic per il posto di attaccante esterno ed in questa posizione non sta dimostrando di essere all'altezza. In caso di defezione di Icardi può agire come "falso nueve", in questo caso la sua appetibilità crescerebbe.) e Palacio (Anche lui come Eder sulla fascia non garantisce un buon rendimento, mentre qualora fosse impiegato come prima punta potrebbe far meglio. In ogni caso punteremmo su altri giocatori.). Jovetic (Con Pioli avrà più chance di giocare e potrebbe essere lui ad insidiare uno tra Candreva e Perisic, anche se non nel brevissimo periodo. All'occorrenza può essere schierato come prima punta.) e Biabiany (Non avrà tanto spazio vista la folta concorrenza.) verranno valutati di persona dal tecnico ex-Lazio. Discorso a parte per Gabriel Barbosa “Gabigol” (Per De Boer era acerbo, Pioli lo vorrà testare dal vivo. L'investimento esoso fa sognare i tifosi ed i suoi fantallenatori. Può giocare sia come esterno che come prima punta. Da acquistare come scommessa e come tale va trattata, sapendo che il rischio che non giochi è molto alto).


BALLOTTAGGI
Nagatomo - Santon
Kondogbia - Brozovic
Perisic - Eder

TOP: Handanovic, Miranda, Candreva
FLOP: Murillo, Eder, Jovetic
SURPRISE: Kondogbia