Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, IL RESOCONTO DELLA 13^ GIORNATATUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 21 novembre 2016, 10:00Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Antonio Laus

FANTACALCIO, IL RESOCONTO DELLA 13^ GIORNATA

Si è conclusa la dodicesima giornata di seria A, andiamo ad analizzare dal punto di vista fantacalcistico chi sono state, le conferme, le delusioni e le sorprese.

CONFERME
Insigne: dopo 5 assist finalmente torna al gol l’attaccante del Napoli ed è una doppietta decisiva. Con i tanti problemi che ha in attacco la squadra di Sarri, Insigne sarà fondamentale e siamo convinti che, ora che si è sbloccato, continuerà a regalare bonus con regolarità.

Belotti: con queste due reti il gallo diventa capocannoniere. Difficile non schierarlo con il Crotone come con tutte le altre squadre, ormai è un top player. il suo utilizzo non può mai essere messo in dubbio e con questa media chissà a quanti gol arriverà a fine stagione.

Muriel: adesso possiamo dirlo con certezza, questo è l’anno di Muriel. Finalmente il colombiano ha trovato continuità e con la doppietta di oggi è a quota 6 gol in campionato. Se poi inizia a calciare anche i rigori diventa ancora più interessante, quello che hanno creduto in lui a inizio stagione possono sfregarsi le mani.

Ilicic: chiudiamo i top con un altro giocatore che si sblocca. Ilicic dopo un avvio negativo stava tornando a racimolare buoni voti e contro l’Empoli arrivano i primi gol di cui uno su rigore. Il suo rendimento la passata stagione è stato straordinario e i suoi fantallenatori, ora che si è sbloccato, sperano possa ripetersi.

DELUSIONI
Strootman: il centrocampista olandese è uno dei peggiori dei suoi. Sbaglia tantissimo in fase di impostazione ed è sempre in ritardo quando c’è da recuperare il pallone. Possono capitare giornate del genere ad un giocatore che per caratteristiche è fondamentale che sia al top fisicamente, ma il valore rimane comunque alto.

Icardi: doveva essere la sua partita, non aveva mai segnato al Milan e questo derby conferma la sua tendenza. Sempre fuori dalla manovra e sbaglia un gol che uno come lui solitamente realizza. L’argentino si sa, è uno di quegli attaccanti che se non segna rischia il votaccio ed oggi è una di quelle giornate.

Acerbi: dopo una stagione e mezza di grandi prestazioni e grandi voti che lo avevano reso imprescindibile, commette un errore madornale che costa il 2-2 della Samp. Per il Sassuolo è un momento negativo e quando passerà torneranno tutti a rendere al meglio, compreso il suo difensore di punta.

Orban: l’ex difensore del Valencia, che stava disputando una discreta stagione, con la Lazio è disastroso. Causa il rigore del 2-1 con un fallo molto ingenuo e infine si fa espellere. Non fateci molto affidamento se ce lo doveste avere, meglio guardare altrove per il futuro.

SORPRESE:
Ragusa: nella partita negativa del Sassuolo, una delle poche note positive è Ragusa. Il giocatore ex Cesena sfutta al meglio l’occasione che gli viene concessa con un gol e un assist e, considerando le varie assenze in attacco, Di Francesco lo utilizzerà nelle prossime gare con più costanza.

Gobbi: il giocatore del Chievo, garanzia in termini di presenze, si  toglie la soddisfazione di segnare proprio contro la sua ex squadra. Non aspettatevi altri bonus da lui, ma come dicevamo se avete problemi dietro, lui c’è sempre e da questo punto di vista è una garanzia.

Hernanes: tra alti e bassi il brasiliano sfrutta al meglio la sua occasione giocando una buona partita e trovando la rete. La concorrenza è altissima nel centrocampo bianconero ma con i vari impegni europei , lui verrà utilizzato per il turnover e, a seconda della partita, se ce l’avete il suo impiego è più che legittimo.

Suso: chiudiamo con la vera sorpresa di questa 13^ giornata. A dire la verità quest’anno è stato positivo fin dall’inizio ma aspettarsi due gol nel derby era veramente difficile (tanto che lui stesso aveva promesso di tornare a casa a piedi qualora fosse successo). Ormai è uno dei punti fermi di Montella e i bonus continueranno ad arrivare, ora come ora schieratelo ad occhi chiusi.