Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, Mal di Coppa D'Africa, ecco cosa cambia in tutte le squadreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 26 dicembre 2016, 12:45Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Mario Imbrogno

FANTACALCIO, Mal di Coppa D'Africa, ecco cosa cambia in tutte le squadre

Analizziamo come cambino tutte le probabili formazioni con l'avvio della Coppa d'Africa, che si disputerà in Gabon dal 14 gennaio al 5 febbraio.

Il 14 gennaio inizierà la Coppa d'Africa, che priverà le squadre e i fantallenatori di giocatori importanti. Ecco chi potrebbe partire e cosa cambierà al Fantacalcio.

N.B. : Le convocazioni non sono ancora ufficiali, appena lo saranno, aggiorneremo l'articolo.
N.B. 2: Le soluzioni proposte non contemplano le possibili operazioni del mercato di gennaio, anche in questo caso aggiorneremo l'articolo.

ATALANTA
Giocatori: Dramè, Kessie.
Cosa cambia: la possibile convocazione di Dramè non costringerà Gasperini a particolari cambiamenti, dal momento che ormai il titolare in quel ruolo è Spinazzola. Molto più dolorosa la partenza quasi certa di Kessie, con ogni probabilità verrà sostituito da Freuler.

BOLOGNA
Giocatori: Taider, Mbaye, Donsah.
Cosa cambia: improbabile la convocazione di Donsah dopo l'inizio non brillante. L'unica partenza che comporterà dei cambiamenti sarà quella di Taider, dunque nel centrocampo a 3 del Bologna agiranno Nagy, Viviani e Dzemaili, potrà avere qualche spazio in più Pulgar e (se non dovesse partire) lo stesso Donsah.

CROTONE
Giocatori: Mesbah.
Cosa cambia: la partenza del terzino consentirà a Martella di riprendersi il posto, dopo il deludente avvio di stagione. Quando mancherà Martella, il posto sarà occupato verosimilmente da Rosi, con Sampirisi nel ruolo di terzino destro.

EMPOLI
Giocatori: Dioussè.
Cosa cambia: il giocatore non è ancora certo della convocazione. Nel caso in cui arrivasse, per sostituirlo si contenderebbero una maglia Mauri e Maiello. Meno probabile l'ipotesi di vedere Buchel davanti alla difesa.

FIORENTINA
Giocatori: Babacar
Cosa cambia: anche il senegalese potrebbe non essere convocato. Tuttavia ciò non creerebbe particolari problemi per Paulo Sousa, vista l'indiscussa titolarità di Kalinic nel ruolo. Zarate prima alternativa.

GENOA
Giocatori: Cofie, Gakpè, Cissokho.
Cosa cambia: ininfluente la partenza di Cissokho, in quel ruolo il posto se lo sono sempre giocato Edenilson e Lazovic. Qualche grattacapo in più lo creerà quella (probabile) di Cofie, con Veloso infortunato e Rincon possibile partente, Juric dovrà risidisegnare la mediana. Potrebbe essere arretrato Rigoni, in attesa di innesti dal mercato. L'assenza di Gakpè non ha particolare incidenza, il togolese ha giocato pochissimo.

JUVENTUS
Giocatori: Benatia, Asamoah, Lemina.
Cosa cambia: nessuno di questi tre giocatori è titolare ma sono tutti ottimi rincalzi, dunque la loro assenza accorcerà la coperta della Juve. Avrà ancora più minuti Rugani mentre davanti aumenteranno le possibilità di vedere il tridente in qualche occasione, specialmente in casa, con Pjanic mezzala. Asamoah peraltro potrebbe rinunciare, in tal caso diventerebbe un buon rincalzo in mediana vista l'assenza di Lemina.

LAZIO
Giocatori: Keita.
Cosa cambia: assenza pesantissima per Simone Inzaghi che perde un titolarissimo. Lulic al suo posto nel tridente è la soluzione naturale e sarà quella che verosimilmente vedremo, vista anche la ridottissima squalifica inferta al bosniaco. Alternativamente i biancocelesti potrebbero schierare un 3-5-2 con Felipe Anderson e Lulic sugli esterni, Immobile e Djordjevic davanti.

NAPOLI
Giocatori: Ghoulam, Koulibaly.
Cosa cambia: non è stato convocato El Kaddouri, pesantissime invece le assenze di Ghoulam e Koulibaly. Il primo verrà sostituito da Strinic, mentre il centrale verrà rimpiazzato da uno tra Chiriches e Maksimovic, favorito il primo.

ROMA
Giocatori: Salah.
Cosa cambia: Spalletti certamente verrà privato di uno dei suoi giocatori simbolo. Le soluzioni sono due: la prima (più probabile) è il lancio di El Shaarawy, apparso in notevole ripresa e sostituto naturale dell'egiziano. La seconda prevederebbe l'utilizzo di Bruno Peres nel ruolo di Salah.

SASSUOLO 
Giocatori: Duncan
Cosa cambia: il centrocampista si è visto poco in questo inizio e quindi Di Francesco si è dovuto abituare alla sua assenza. Se verrà convocato, si giocheranno due maglie Missiroli, Pellegrini e Mazzitelli, con i primi due favoriti.

TORINO
Giocatori: Obi
Cosa cambia: Obi recentemente ha deluso, non riuscendo a conquistare la titolarità, che invece appartiene ancora a Baselli. Anche in questo caso dunque non cambierà molto, con Baselli e Benassi titolari e Acquah nel ruolo di prima alternativa.

UDINESE
Giocatori: Wague, Badu.
Cosa cambia: non certo un titolare il difensore, l'assenza di Badu invece creerà non pochi grattacapi a Delneri. Sicuri del posto Kums e Fofana, la terza maglia se la contenderanno Jankto e Halfredsson.