Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Fantasfide di Giornata
Fantacalcio, Le Fantasfide della 19^ GiornataTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 6 gennaio 2017, 11:40Fantasfide di Giornata
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Salvatore Ferro

Fantacalcio, Le Fantasfide della 19^ Giornata

L'obiettivo di questa Rubrica è presentare ai nostri lettori fantallenatori le migliori e più intriganti Fantasfide di Giornata. Presenteremo le varie sfide in ottica prettamentamente fantacalcistica cercando di aiutarvi nello scegliere tra i giocatori che si sfidano in questa giornata di campionato. Non abbiamo la sfera magica ma cercheremo di motivare e convincervi a seguire le nostre idee.

 

Empoli-Palermo: SAPONARA vs QUAISON
Il match inaugurale della 19^ giornata vedrà di fronte due delle squadre maggiormente indiziate a giocarsi la permanenza in serie A fino all'ultima giornata,  Empoli e Palermo. Da questa gara estrapoliamo il confronto tra 2 centrocampisti offensivi quali Saponara e Quaison. Il toscano quest'anno non sta confermando quanto di buono fatto vedere nella precedente stagione, e dopo qualche giornata in cui sembrava in ripresa è tornato a vagare tra il 5 ed il 5,5; il siciliano invece sembra essere quello che ha tratto maggior giovamento dall'arrivo di Corini (2 gol nelle ultime 2 giornate).
Chi schierare tra i due? Visto l'andamento recente dei due, completamente agli antitesi, sfidiamo il fattore campo facendo ricadere la nostra scelta sullo svedese del Palermo Robert Quaison.


Napoli-Sampdoria: INSIGNE vs QUAGLIARELLA
Nel secondo anticipo di giornata, che al San Paolo di Napoli vede gli uomini di Sarri ospitare quelli di Giampaolo, mettiamo di fronte due partenopei Doc, ovvero Insigne e Quagliarella. I due hanno in comune il non essere attaccanti da classifica cannonieri, agendo alle spalle o ai fianchi della prima punta non disdegnano l'assist, entrambi hanno nelle loro corde la doppia cifra scarsa di realizzazioni a campionato, ma i loro gol sono quasi sempre di pregevolissima fattura.
Chi schierare tra i due? La fine del 2016 ci ha lasciato in consegna un Insigne in netta ripresa (dopo un inizio di stagione molto sottotono). Puntiamo su Lorenzo "il Magnifico" credendo che possa spuntarla sfruttando il fattore casa nonchè la differenza di livello delle due squadre.


Udinese-Inter: FOFANA vs BROZOVIC
Nel primo lunch-match domenicale del 2017 che vedrà contrapposte la compagine bianconera friulana alla nerazzurra milanese, invece ci spostiamo a centrocampo contrapponendo Fofana a Brozovic. Il francese, definito il nuovo Yaya Tourè, è uno che da battaglia a centrocampo e soprendentemente in quest'esperienza italiana si sta dimostrando pure un fine dicitore in zona bonus (4 reti ed 1 assist); il croato alla 3^ stagione in serie A , finalmente recuperato/reintegrato a tutti gli effetti tra i titolari neroazzurri da mister Pioli, è anch'esso un centrocampista che vede molto bene la porta (3 gol all'attivo ad oggi).
Chi schierare tra i due? Criticato, messo sul mercato, fuori rosa per punizione, per poi ritornare l' "epic" della scorsa stagione, è lui il nostro prescelto Marcelo Brozovic.


Genoa-Roma: SIMEONE vs EL SHAARAWY
Partita non scontata quella che va di scena al Marassi di Genova tra i  rossoblù padroni di casa ed giallorossi capitolini. Anche in questo caso focalizziamo l'interesse sulla sfida tra due attaccanti Simeone contro El Shaarawy. Il "cholito" è una delle rivelazioni di questo campionato, con 6 reti all'attivo (complici i guai fisici dell'ormai ex Pavoletti) è il capocannoniere dei grifoni; il "Faraone" che in questa stagione è spesso partito dalla panchina (3 reti ed 1 assist), cercherà di sfruttare quanto più possibile l'occasione offertagli dell'assenza (causa partecipazione alla coppa d'Africa) di Salah per recuperare posizioni nelle gerarchie del tridente "Spallettiano" alle spalle di Dzeko.
Chi schierare tra i due? Il Genoa ha già dimostrato di essere molto difficile da superare tra le mura amiche, ed ha anzi mietuto parecchie vittime anche di rango superiore (vittorie contro Milan, Juventus e  Fiorentina e pareggio col Napoli), con questa premessa la nostra scelta ricade su Giovanni Simeone.


Chievo Verona-Atalanta: MEGGIORINI vs PETAGNA
Nel match di media/alta classifica di Verona tra Chievo e Atalanta sui piatti della bilancia mettiamo le due punte di riferimento, Meggiorini e Petagna. Due attaccanti tutt'altro che prolifici, il clivense alla 3^ stagione nelle fila gialloblù, in serie A non è mai andato oltre alle 5 segnature (per adesso è fermo a 2); l'orobico alla prima esperienza da titolare in A non sembra nenanche lui come il rivale possedere le stimmate del goleador (3 reti su 14 presenze), ma entrambi fanno del sacrificio e dell'impegno i loro punti di forza.
Chi schierare tra i due? Partiva in terza fila dietro i più quotati Paloschi e Pinilla ed ha invertito le gerarchie conquistando la fiducia di mister Gasperini, per questa sfida la nostra personalissima bilancia pende dal lato di Andrea Petagna.