Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Calciomercato 21/22
FANTACALCIO, CARLAO AL TORINO: cosa cambia fantacalcisticamenteTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 9 gennaio 2017, 19:45Calciomercato 21/22
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Gianni Rendina

FANTACALCIO, CARLAO AL TORINO: cosa cambia fantacalcisticamente

Analisi fantacalcistica sul trasferimento di Carlão, con le ripercussioni sul modulo del Torino

Nome: Carlão
Ruolo: Difensore
Presenze stagione 2016/17: 15
Gol stagione 2016/17: ​0
Assist stagione 2016/17: 1

Caratteristiche: difensore dal fisico roccioso, in possesso di una buona tecnica e visione di gioco. Non è velocissimo, però ha una buona precisione nei corss. Principalmente ricopre il ruolo di centrale difensivo, ma sà giocare senza problemi anche da terzino sinistro. In caso di necessità può essere impiegato anche nella mediana del centrocampo.

Cosa cambia fantacalcisticamente al TORINO: acquisto dei granata non solo per colmare la cessione di Bovo, ma anche per avere in rosa un giocatore duttile nel ricoprire più ruoli. Arriva in Italia a quasi 31 anni (li compierà il 19 gennaio) con un bagaglio ampio di esperienza internazionale (Champions league ed Europa league) e duttilità tattica. Esperienza accumulata sopratutto in Francia con il Sochaux e a Cipro con l'APOEL Nicosia. Per quanto riguarda l'utilizzo di Carlão nello schiacchiere del Torino, ci aspettiamo che Mihajlovic non gli darà da subito una maglia da titolare, ma lo utilizzi per far rifiatare ogni tanto uno dei due centrali Rossettini e Castan, oppure utilizzarlo sulla corsia sinistra per dar più esperienza al posto del giovane Barreca.
 

Cosa consiglia Tuttofantacalcio: visto che Carlão non è ancora abituato ai ritmi tattici del calcio italiano e il non sicuro utilizzo da titolare nel Torino, vi consigliamo di acquistarlo solo se avete già nella vostra fantasquadra Barreca o uno dei due centrali titolari, cosi da avere il sostituto. Oppure puntarci come possibile sorpresa e prenderlo come 7^ o 8^ slot di difesa.