Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / fantacalcio / Consigli degli esperti
FANTACALCIO, IL RESOCONTO DELLA 22^ GIORNATATUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 30 gennaio 2017, 10:30Consigli degli esperti
di Redazione Tuttofantacalcio
per Tuttofantacalcio.it
fonte Antonio Laus

FANTACALCIO, IL RESOCONTO DELLA 22^ GIORNATA

Si è conclusa la ventiduesima giornata di seria A, andiamo ad analizzare dal punto di vista fantacalcistico chi sono state, le conferme, le delusioni e le sorprese.

CONFERME
Higuain: il pipita non si ferma più, anche con il Sassuolo un gol e un assist. E' la sesta partita consecutiva in cui va a segno e in totale sono 15, che dire, implacabile.

Simeone: anche qui i numeri parlano da soli. Una doppietta che lo porta alla doppia cifra e terza gara consecutiva a segno per uno degli attaccanti più in forma del momento nonostante la sua squadra non riesca a vincere dal 3-1 alla Juve.

Joao Mario: si conferma anche il centrocampista portoghese che dopo aver deciso la partita di Palermo mette la firma anche contro il Pescara. Se l'arrivo di Gagliardini si pensava potesse togliergli spazio ha fatto subito capire che in questa Inter è un protagonista assoluto.

Borriello: altro giocatore che arriva ai 10 gol con una punizione sullo scadere che evita la sconfitta interna al Cagliari. Dai vari ballottaggi in attacco lui è sempre escluso e i gol e le prestazioni gli danno ragione.

DELUSIONI
Djordjevic: Immobile squalificato e una gara casalinga contro un Chievo in crisi non potevano che essere gli ingredienti migliori per il suo riscatto ma arriva solo una pessima prestazione da peggiore in campo con sostituzione per un primavera. L'abbiamo più volte sconsigliato per il mercato di riparazione e questa partita non fa che confermalo.

Perotti: c'era aria di derby per l'argentino che è molto raro vada sotto la sufficienza. Prestazione anonima e da dimenticare ma il giocatore non si discute.

Bernardeschi: anche il 10 viola che tanto stava facendo bene si imbatte in una prestazione negativa. Entra dalla panchina ed è vero che contribuisce al gol di Kalinic ma causa il rigore con annessa espulsione che impedisce la vittoria ai suoi. La prossima non ci sarà ma tornerà più carico di prima per riscattarsi.

Locatelli: era lecito aspettarsi un periodo di flessione da un ragazzo di 19 anni che finora ha sorpreso tutti. In queste ultime giornate però i suoi errori sono troppo banali e quello di oggi costa un gol subito. Potete continuare a considerarlo nell'arco della stagione ma in queste giornate è meglio se lo lasciate a riposo.

SORPRESE
Inglese: Sorpresa come tutto il Chievo che esce clamorosamente ad uscire con i 3 punti dall'olimpico dopo una partita di sofferenza, ma l'attaccante ex Carpi per tutta la partita lotta e cerca di tenere su la squadra e non è un caso se il gol alla fine lo segna lui.

Falcinelli: Senz'altro la più grossa sorpresa di giornata. Certo, la partita poteva suggerire il suo impiego ma 3 gol non se li aspettava nessuno. Una delle poche note positive fantacalcisticamente di questo Crotone è lui perchè siamo già ad 8 gol, numeri che difficilmente ha raggiunto in carriera.

De Paul: dopo partite in cui si intravedeva del talento e altre in cui sembrava un oggetto estraneo, ha ricominciato da qualche giornata a giocare discretamente e contro il Milan, dopo essersi salvato da un espulsione più che meritata, sigla la sua prima rete in serie A. Se a Dicembre eravate, a ragion veduta, convinti di venderlo, ripensateci.

Praet: tante partite da titolare e non, buone prestazioni ma il gol che ancora non arrivava. Con la Roma si sblocca giocando un'ottima partita e chissà che ora non possa riprendersi il posto e trovare altri gol in futuro.